Visitatori in 24 ore: 8’673 851 persone sono online Lettori online: 851
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Piume d'alba
Amore
Si posa ai piedi
il vento
e piove un brulicare di parole
dalle fronde,
n'afferro il senso
e fonde
neve di rugiada
sui rigagnoli di ciglia
distendo
al cielo accanto
ché lontano n'è mai stato
dalle mani
così che non lo siamo
noi
alme intrecciate
agro
d'amor di rovi
e miele
edera
avvinta alla corteccia
rugosa
dura, consunta
amante
che, dalla linfa al cuore
radica
e sutùra nella breccia
l'atteso divenire
ascolta
dentro me
il fuoco farsi canto
nella sera,
nel volo d'una foglia che s'avvampa
arde l'ardire
e sperde
laddove notte ammanta
piume d'alba
van l'ebano a sbiadire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Intense melodie d'amore, in uno scenario pittoresco, si intensecano, ampliando il senso del loro divenire, in un sentimento davvero importante... Lirica molto originale, pregiata, molto apprezzata»
«che bei cantici d'amore hai scritto poetessa, metafore splendenti che disegnano una dimensione magica in cui trova il suo insediamento naturale questo splendido sentimento complimenti»
«"...piume d'alba / van l'ebano a sbiadire" è immagine da antologia... vale- da sola- un'intera poesia. Una lirica di stupenda suggestione... scorrevole, intensa, estremamente coinvolgente. Un componimento da conservare in modo da leggerlo, rileggerlo e... poi rileggerlo ancora! Fioccoooooo!»
«Bello questo brulicare di parole dalle fronde, e questa neve di rugiada sui rigagnoli di ciglia. Bellissima Anna seppur nella sua tristezza in cui i pensieri nella notte s'agitano come il vento fino a scemare all'alba del nuovo giorno. Incipit davvero notevole come tutta la lirica apprezzata molto. Applausoni!»
«Pura poesia, non saprei come altrimenti definirla... un lessico prezioso, descrizioni intense e metafore di grande effetto... suggestiva e coinvolgente. Complimenti!»
«Molto suggestiva che parla da sola non c'è commento alcuno, dire bella è banale... L'autrice è meravigliosamente brava... fiocco rosso come l'amore di questi superbi versi...»
«Versi d'amore che riescono ad emozionare... con un lessico sempre raffinato ci porta delicatamente a condividere la sua sensibilità...le sue emozione di solitudine... Stupenda nelle metafore... che la rendono di assoluto valore poetico... ... complimenti...»
«Versi intrisi di malinconia e di amore. Una lirica affascinante con metafore preziose arricchita dall'eleganza e dalla dolcezza di questa poetessa. Lirica apprezzatissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.