Visitatori in 24 ore: 7’906 355 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 352
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’361 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Gianpiero De Tomi ♦ Stefano Drakul Canepa ♦ poeta per te zaza
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Segreto
Introspezione
Nella penombra
delle persiane chiuse
apro
oltre la mente, l'infinito,
schermo
dove l'ovatta dei ricordi
preme gli occhi
luce
filtra dalla memoria
e cola
come acqua di fonte
sulle rocce di torrente
salde
e tiepida corona
adesso
è il tempo
che fu discreto
amico
muto
serbandomi il segreto
è sinfonia
la voce sua che bussa
al cuore,
ammiccante
mi sorride
nel donarmi la tua mano
tesa
che mi faceva cenno
di lontano
celata
dalle persiane chiuse.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dolcissima da serbare nell cuore, tanto sentita e condivisa, la tengo. Coplimenti a questa autrice che mi emoziona sempre, con i suoi versi raffinati e gentili.»
«d'una profondità che lascia senza fiato questa tua... la chiusa malinconica... dona un'immagine di forte intensità... emoziona... complimenti... cià*»
«pensieri che riportano immagini e ricordi che avvolgono l'anima di malinconia ma di immensa dolcezza... una voce lontana che come sinfonia apre il cuore al profondo senso della vita...»
«Pensieri che filtrano tra le persiano dell'anima che respirano i perché della vita e poi si richiudono per inanto. Dolcissima come sempre, complimenti Anna»
«Un dolce percorso che la mente intraprende, a ritroso, ove rivive situazioni e momenti del passato, che riaffacciano nel profondo, sinuosi richiami d'un amor perduto... Lirica piaciutissima»
«l'ovatta dei ricordi... chi più di noi stessi può sentirli e capirli? nessun'altro nessun altro ne può percepire il tuono... a volte, è meglio lasciarli dormire, in segreto, tra l'ovatta dei ricordi... piaciutissima pure questa grandissima poetessa»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.