Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cromoterapia
Impressioni
E si van perdendo
dei colori
i toni accesi
tripudio ormai sfumato
si muta in nostalgia
di tinte
e di tepori
superstiti boccioli
ondeggiano nel vento
freddo
sotto le nubi scure
che avanzano impetuose
a cavallo dell'autunno
condottiero
che semina scompiglio
vestito d'oro
e d'amaranto
la voce dell'inverno
già tuona minacciosa
di lontano,
la rondine da tempo è andata via
spengo dentro un Monet
la bramosia
la sete
dei trilli e dei pastelli
dell'estate.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ottima lirica. Davvero notevole il tema affrontato. Penso ci voglia del coraggio ad affrontare in chiave poetica un argomento così inusuale. Ma l'autrice ha queste qualità ed anche altre e l'ha dimostrato ampiamente anche in questa occasione.»
«e attraverso l'incanto di Monet, si spegne il desiderio dell'Estate, ed accolgo il nuvoloso condottiero dorato Autunno con i suoi diversi meno raggianti colori, veri dipinti di bellezza e maestria, poesia piaciutissima complimenti Anna»
«Splendide queste immagini che emanano profumo di autunno e rendono le emozioni parte integrante di un quadro che si colora di vita. Bellissima lirica, veramente molto apprezzata.»
«il morbido affrontare con splendide parole chi sta come stagione per entrare... si depositano pensieri ...che in altra stagione è primeggiante... una deliziosa espressione che delineata viene dal cuore... bellissima e colorata con splendore poetico affascinante... sei poetessa fantastica e splendida complimenti e abbraccio»
«speciale poesia sembra un dipinto fatto di parole e colori insieme, diversi x l'autunno colori caldi teneri, frizzanti in estate solari allegri... bel connubio tutta da tenere nel cuore... complimenti all'autrice ...»
«Quei colori vivaci, tipici dell'estate, che ci trasmettono tanta gioia di vivere, ora sembrano perdere la loro luminosità per far posto a sfumature tenui tipiche di stagioni diverse... Lirica piaciutissima, molto bello lo sfondo prescelto»
«raffinatezza ed eleganza che si coniugano mirabilmente ad affrescare questi versi in cui l'immagine malinconica dell'autunno, sospinge la brillante vivacità dei colori estivi... apprezzatissima lettura, in cui l'Autrice inoltre, posa delicatamente il tocco sublime di un grande artista... inchini Poetessa e un caro abbraccio...»
«Una lirica che decanta i colori che ogni stagione ha da regalarci. Tanti bellissimi quadri ci dona madre natura. Sappiamo cogliere di ogni stagione la sua caratteristica. Una lirica molto molto apprezzata.»
«Splendide immagini... una tavolozza di poesia che ci immerge nel miracolo della natura e nelle sue perenni mutazioni... e la nostra anima si riveste dei suoi colori...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.