Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sei dentro me
Introspezione
e dietro ai vetri guardo fuori
buio... freddo...
restano soltanto
lunghi silenzi
labbra inaridite
non hanno piu' parole
Ti chiudo fuori dal mio cuore
ma come impetuoso vento
ti infili nelle mani nel cuore nella mente
Ho voglia di sole... di caldo
di tenerezza e di amore
Ho voglia di te... per scaldarmi il cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«...la malinconica umiltà della richiesta e dell'ammissione di quel bisogno comune a ognuno di noi... molto sentita e profondamente condivisa, cara Poetessa...»
«Quando l'anima è immersa nel profondo mare della solitudine, l'unica possibilità per emergere è la presenza del nostro unico amore che può ridare vita ad un cuore disperato...»
«Chi è che non ne ha bisogno, eppure a volte... Felice di leggere questi versi che danno un po' di speranza. Con ammirazione per la costante dolcezza dei versi, ti auguro un felice compleanno.»
«Guardare dal vetro della finestra il nostro amore perduto e lasciarlo andare via, bagnato dalla pioggia perché ciò che voglio è solo guardare in faccia il sole e tu torni a scaldarmi. Molto bella, sentita, colma d'amore!»
«Un amore importante, che non si riesce a dimentaticare, e la cui immagine si riaffaccia con insistenza, nell'immenso desiderio del suo accattivante e dolce proporsi Lirica piaciutissima»
«Spesso ci imponiamo qualcosa – ma la forza del nostro cuore è troppo più grande per chiudere in faccia quella persiana ancora aperta e così continuiamo a soffrire.»
«come il vento anche questa riflessione si infila tra i pensieri i desideri e i ricordi ... e nel richiamo cerca conforto alla malinconia e solitudine ... be. lla»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.