Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Li ho veduti
mille volte
lungo i binari morti
e arrugginiti
sguardi di vetro
fondi di bottiglia
opachi
insensibili alla luce
scheggiati a morsi di vampiro
nella notte,
vuoti a perdere
incrinati
a schiaffi
e calci in faccia
dall'umane ossa
del destino
nessuna cecità
fu più atroce
iniqua
infame
d'un'anima indurita
offesa
profanata
dalle lapidazioni
e un cuore di pietra
sboccia
dalle macerie
nude
mentre la pelle
si batte con la vita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Contro la violenza fisica e psicologica, contro i soprusi, l'omertà e l'indifferenza, contro l'egoismo e l'aridità dell'anima, e in sostegno del coraggio di chi trova la forza nella propria dignità per rialzarsi, SEMPRE.»
Commenti di altri autori:
«Poesia e nota di sostegno compongono un j'accuse estremamente forte e vibrante... come nelle corde di questa grande Autrice... sempre vibrante, sensibile, tenera.»
«...leggerti è sempre sorpresa e allo stesso tempo conferma di quanto bella sia la tua anima... questa lirica non ha bisogno del mio umile commento... ti leggo e le corde del mio dolore vibrano all'unisono con il tuo sentire...»
«Sarebbe meraviglioso vivere in una società dove: il rispetto, l'accettazione del diverso, la solidarietà non fossero solamente vuote parole retoriche. La realtà è demoralizzante: tutti contro tutti. Bella poesia, molto profonda.»
«il dolore la ribellione alla violenza ad ogni tipo di abuso e cattiveria in versi di forte spessore, espressi con profonda noblità solidarietà d'animo, magnifica poesia, Anna immensi complimenti, struggente tema sentitissimo»
«un'esortazione a rialzalsi malgrado ancherie...
eccellente nella stesura intensa nel contenuto, sei una Grande...
condivisa da rileggere ogni qual volta ci si senta come suole delle scarpe dinnanzi ad ogni violenza!»
«scuote l'animo questa forte e coinvolgente poesia che, con chiaro entusiasmo e fluida stesura questa splendida autrice ci propone... piaciutissima un abbraccio chiara»
«Versi incantevoli per un contenuto drammatico. Quando il cuore è lacerato diventa di pietra, ma si può e si deve ritrovare la forza di riamare. Molto apprezzata.»
«Una stesura perfetta per un contenuto che è un urlo di ribellione contro la violenza, la sopraffazione e gli abusi, in specie contro caldamente a questa protesta condividendola. Una lirica apprezzatissima.»
«Solo il titolo riesce a farci entrare in un mondo dal quale vorremmo stare alla larga – desiderio impossibile oggi, visto quanto avviene intorno a noi – cerchiamo almeno di fare in modo che quanto sino a oggi fa venire i brividi, possa pian piano allontanarsi, donando alla vita la tranquillità di cui abbiamo tanto bisogno.»
«non è da commentare questa triste lirica, ma, da condividere per il suo forte contenuto, con il quale denuncia le vergogne a cui si espone l'uomo e ultimamente sono più frequenti»
«Mi scuotono questi versi di grande levatura poetica... bellissima esortazione perfettamente coinvolgente per la sua vibrante esposizione. Stupenda è dir poco...»
«Profonda incisività in una lirica abilmente stilata ove tutti quei soprusi, a danno di persone innocenti, vengono duramente condannati... Lirica pregiata, apprezzatissima»
«Complimenti all'autrice del giorno! Oggi una lirica profonda scritta con grande sentimento. Condivisa ogni songola parola intrisa di emozione. Un'altra perla Anna, complimenti vivissimi!»
«Quante volte, abbiamo pensato che chi commette degli atti infami ha il cuore di pietra... senza anima... E noi possiamo solamente indignarci e far sentire la nostra voce... Ma non basta, vista la virulenza che è esplosa in questa società di Babele... Gradita.»
«Ottimo l'incipit cantato in versi... Ottimi e Ottima tu Poetessa dal cuor grande che intenti poetici eleveranno... Complimenti per oggi, per la vita, per sempre... ed amicizia.»
«una meraviglia la infiocchetto e la metto sotto il cuscino da leggere quando la stanchezza e la rabbia per le giornate storte possono farmi sentire più freddo e distaccato... splendida»
«Versi che denunciano i sentimenti che ormai rappresentano l'unicità di una società che vive per il sè dell'individualismo, fatta dai più che non si preoccupano minimamente del sentire delle altre persone. Lirica molto significativa che sento molto e condivido. I versi entrano prepotentemente nella mente e sono grande spunto di riflessione. Poesia molto ben congeniata. Apprezzatissima!»
«Lirica di un significato grande... rialzarsi nella vita con dignità,in una società che sottomette il debole, compiendo ingiustizie e soprusi... complimenti, questi versi denotano una sensibilità speciale!»
«Anche se feriti nel corpo e nella mente bisogna sempre cercare di rialzarsi e di riprendere il volo con coraggio profonda e intensa bellissima lirica emoziona»
«Non è più in grado di pulsare, battendo il ritmo delle emozioni e dei sentimenti, questo cuore indurito dalle troppe battaglie... Abbandonato tra le macerie dei sentimenti, ha pur trovato la forza di rinascere, ma... ahimé... di dura pietra è ormai la sua essenza... Morto è ormai quel cuore, che più non ci appartiene, pur essendo nostro...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.