Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Scolora
nel profilo della sera
l'impronta
sopra il muro
dal lato sconosciuto
della strada
muffito e roso
di pioggia acida
d'intenti
chiusa
fra i dedali tediosi
e noti
furtiva
strisciava quella foga
di scavare
oltre le fondamenta
e d'una libera utopìa
dopo la fuga
chi ne respira
ora
chè, inquietante e ambìto
è questo deserto polveroso,
un formicaio
che brulica di ressa
terra rossa
rabbia
e anonimato
il fine
è parte dello schema
emerge - nudo - il centro
da colpire
mentre la via
diritta
separa l'oscure due metà
d'un labirinto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un esercizio di grande originalità...l'Autrice crea uno iato col suo stile e col suo più familiare genere... i colori e le luci si fanno più cupi e la dolcezza cede il passo a sapori acidi ed amari. Tutto fà pensare agli aspetti più nascosti, reconditi e profondi della vita stessa... un eterno scavare -oltre le stesse fondamenta- alla ricerca di cause e motivazioni che fan da base alle fondamenta; il labirinto esistenziale, con le sue ingannevoli giravolte tende sempre a deviare... ma la via giusta, ad onta di tutto, crea un netto discrimine e spacca in due il labirinto stesso. Così m'è piaciuto interpretare questo godibilissimo componimento»
«l'esistenza va cercata col sonar... è un profondo oceano che brulica di plancton... e nei dedali che si percorrono... ci si ciba di ciò che si riesce a cogliere... molto bella... cià*»
«Ricerca interiore e trasformazione del proprio essere trapela da questi versi molto belli dove la riflessione diventa poesia attraverso immagini in cui si materializza in sentire intimo dell'autrice. Fragrante e dolcissimo componimento, grazie Kiaraluna per il prezioso dono della tua vissuta sensibilità.»
«...un testo importante, intenso, che nasce da un incessante lavorìo interiore... e che consolida l'ammirazione per questa autrice, che si contraddistingue notevolmente, per il suo innegabile spessore... meritatissimo fiocco e... un caro abbraccio con il cuore...»
«Un filo d'Arianna teso verso la scoperta di se stessi. Il centro dell'esistenza verso la quale tutti miriamo ma solo alcuni centrano. Immagini oniriche che portano verso la saggezza dello spirito. Anna. Stile inconfondibile. Un abbraccio»
«Capace di far vera Arte con i versi, l'autrice ci porta a riflettere dentro noi stessi. Le immagini si susseguono stupendamente impresse dalla mente e nel cuore. Grazie sempre d'emozionare così, .»
«Ai confini del nostro essere... tra i segni del tempo e i silenzi di sempre... alla fine del sentiero... nell'intricato labirinto della nostra vita, chiedersi se l'esistenza è tutta qui... Una poesia senza illusioni...»
«Che bella Anna, con un tocco di malinconia, l'incertezza di vivere tra la gioia ed il dolore, segno di precarietà, come se qualcosa andasse cambiato nella vita, ma la vita è così un labirinto. Sentita e condivisa. Piaciuta molto!»
«Ed è all'interno di queste pareti del labirinto di noi stessi che si pegano le volontà che scemano nella vita, impronte di dita che si aggrappano a dare un senso, utopie dissolte nei cammini... E' un viale con tante stradine ove i prati si perdono nel dono dei miraggi delle uscite... Grande Anna originalità versi mirabili... poetessa sei stupenda!»
«Chiara ed esplicita poesia che prende in considerazione un cammino esistenziale nel suo complesso e non scevro da approfondita conoscenza di ciò che sta intorno - ambiente nel complesso e sistema valoriale. Molto significativa e piaciutissima anche per stile e forma.»
«Che bella metafora questa del labirinto. E' vero, difficile districarsi nel labirinto della nostra vita ma anche del nostro essere. A volte ci si trova dei muri davanti e bisogna cercare di superarli. Una lirica davvero significativa. Molto apprezzata.»
«un labirinto in cui scoprirsi in cui cercare in cui trovare la propria strada... splendida e profonda lirica di quest'autrice che non delude mai le attese»
«In quell'intricato labirinto della vita è difficile trovare la giusta dimensione, quella che ci indichi l'adeguato percorso da seguire, il migliore per la nostra personalità, sempre in cerca di certezze... Lirica molto apprezzata»
«...riflessioni di vita, un tragitto lineo a volte forse anche troppo da farci perdere nei labirinti che ci circondano... lirica che sento anche un po' mia, molto apprezzata, complimenti»
«...e percorro il mio sentiero qualunque esso sia... cosa accadrà al prossimo passo in quel labirinto forse è già accaduto... da qualche parte porterà... e sembra lungo il mio percorso o forse il mio passo va cambiato quando guardo indietro soffrendo per una strada che non trovo... per scrutare i perché... Come sempre la delicatezza è un segno indelebile di questa Autrice... Piaciutissima...»
«Metafora significativa che dà il titolo ad una composizione altamente filosofica: un deserto polveroso, un formicaio... Immagini che comunicano un messaggio chiaro che è consapevolezza del vivere, delle difficoltà in esso insite. Poesia pregiatissima, dal bell'eloquio.»
«Ho sempre avuto paura dei labirinti, perché soffro di claustrofobia e temo di non riuscire a ritrovar la strada per fuggire via... Tuttavia ne sono immersa e, più mi dibatto, più rimango imprigionata tra i suoi vicoli ciechi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.