Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Viviti di più
Donne
Rami secchi da potare... nell'albero della
Vita
semini nuovi pensieri
sul viale che hai deciso di percorrere
ansie piano piano si placano
desideri ora volano
Non più carezze distratte... sulla tua nuda pelle
non più giocattolo che dopo un po'
si getta via
come straccio usato
Hai bisogno di viverti di più
qui tra le pareti del tuo cuore
tra le cose che ami
tra i ricami di luci e di ombre
mentre il silenzio ti abbraccia
e si veste di sole la tua Vita
Brillano come perle i tuoi occhi
e il mondo ora acquista ...colore.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«vorrei proteggerti dalla parte sbagliata di questo malfatto mondo
ma tutto quello che posso fare,
ogni volta che cadrai è tenerti per mano... sollevarti
e farti riprendere il volo»
Commenti di altri autori:
«Un bisogno di vivere l'amore nelle sue cadute e vittorie perché l'amore è accogliere, proteggere, aprendosi totalmente al mistero che è principio primo. Soprattutto l'universo femminile assapora questa dimensione in tutte le forme che sono molteplici. Versi delicatissimi che donano il sogno. Sei unica!»
«Le donne vivono spesso situazioni drammatiche, molto belli ed intensi questi versi che invitano le donne a scrollarsi di dosso le brutture riprendere nuova vita colorata serena e propria... condivisa pienamente...»
«Scoperta e consapevolezza di quella parte di se stessi che abita i siti più belli del cuore e ancora non è stata capace di esprimersi. Bisogna dare spazio luce per fare emergere i sentimenti più veri e più profondi che hanno bisogno di vivere allo scoperto ed entrare in contatto col mondo»
«...la luce che si accende, nuova e calda, nella scoperta di un nuovo amore... molto bella, una carezza di speranza e di bellezza lungo il cammino tortuoso dell'esistenza... piaciutissima...»
«Solo la dignità può impedirci di sentirci stracci usati, rialsarsi è doveroso verso noi stessi, e una mano comprensiva e tesa è suffiiciente per uscire dalle sabbie mobili che tappezzano la vita.»
«Trovare il coraggio di rialzarsi dopo essere caduti, magari aiutati da una mano amorevole, amica, che ci aiuta. E' bello pensare di avere una specie di Angelo custode nei momenti difficili. Solo il pensiero può bastare, è già un aiuto. Apprezzatissima lirica.»
«Una mano amica... quanto è difficile trovarla... in un mondo come quello attuale dove sembrano ormai imperare egoismi e aridità di sentimenti... Con questi versi esalti la grandezza di un gesto d'amore in maniera magistrale e elegantissima! Molto bella!»
«Una carezza al cuore questa tua di oggi. Una mano per aiutare sempre una donna, una grande amica in difficoltà. Il cuore viene ferito ma chi ci ama saprà come salvarci con parole e l'amore che solo una buona amica sa fare senza mai deluderci! Molto bella, condivisa e apprezzata molto nello stile!»
«Un amore duraturo, che dona certezze nel tempo, sempre pronto, con la sua dolcezza, a donare attimi da ricordare nelle stagioni che si alternano... Lirica piaciutissima»
«Nella vita bisognerebbe sempre essere pronti a donare se stessi agli altri – ma è tanto tanto difficile – e quando si leggono certi versi, sembra quasi di vivere fra le nuvole, talmente sembra di sognare. Certamente un pensiero, una dedica graditissima. Solo il titolo, un incitamento a vivere la vita nel migliore dei modi.»
«Tagliare i rami secchi vuol dire nuovo vogore e poter vedere meglio la luce del sole. Alle volte si trascinano situazioni che non hanno senso di esistere, proprio per un equilibrio psicofisico. Allora meglio sradicare ciò che più ci fa male e poter indirizzare le energie verso ciò che ci fa veramente piacere e ci infonde energia con la luce della gioia. Molto sentita e condivisa. Piaciutissima!»
«piu' bella la nota o la poesia ed insieme che magnifico puzzle compongono... luce radiosa e profonda del proprio io( di donna) più bello ancora nascosto»
«Dovremmo ricordarlo più spesso, di amarci di più e quando c'è un'amica al nostro fianco tutto diventa più facile, ogni problema risolvibile. La forza delle donne sta proprio in questo: nella capacità di rialzarsi anche quando tutto sembra perduto e se sapremo confidarci, parlarne fra noi, avremo fatto un ulteriore passo in avanti nella costruzione della nostra identità.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.