Visitatori in 24 ore: 8’647 1012 persone sono online Lettori online: 1012
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Chi ne risponde
ora
del furto della fede
che germina nel prato dietro casa
che vede e crede
nei contorni delle fiabe
ombre di fantasia
lette per gioco
per farti addormentare
e del mondo
l'ignoto ancora può aspettare,
è lì
circoscritto al nido
il tuo cantuccio
caldo
la cuna dove pasci e cresci
i sogni,
sereno
rassicurante abbraccio
il focolare
e non ha denti aguzzi
occhi di fuoco
o artigli
l'orco,
nè irsuto crine
nè sembianza oscura alcuna
che trapeli
ha sguardo noto e amico
odore buono
di cielo terso e mare
e di campagna,
sorriso d'amabile compare
una carezza
un dono
una promessa
e poi - la Bestia
camuffata
sopita e ammaestrata
vile
che t'assale.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un mondo sempre più popolato di orchi camuffati da agnelli.
Per non dimenticare Sarah... per ricordare che a volte, dietro una bella realtà di una bella famiglia, c'è una delle fiabe più oscure.»
Commenti di altri autori:
«Non commento il fatto. Bella, sempre, la lirica dell'Autrice!»
«Una riflessione profonda su quanto accaduto in questi giorni. Il lupo è camuffato da agnello, infatti come lo è stato per Sarah. Poesia forte di denuncia contro una società malata che permette simili abomini. Bellissima!»
«Molto belli questi versi in cui emerge tutta la ribellione nei confronti di fatti assurdi, che poco hanno a che fare con il genere umano e che stanno mettendo sotto sopra le coscienze di un'intera nazione. Lirica veramente molto apprezzata e condivisa.»
«Proprio così, come l'autrice narra poeticamente, nei suoi versi sempre ben stilati e che s'accarezzano come un petalo di rosa... Complimenti davvero sentita!»
«che dire... la riflessione leggendo questa poetessa è tuonante, impetuosa... forse quando l'anima sfugge si perde il controllo... forse essa è la bilancia del nostro comportamento... un poco Angeli, un poco Diavoli ... piaciutissima un caro abbraccio è bellissima»
«Estremamente toccante, fa vibrare le corde dell'anima per il modo in cui riesce a rendere la ribellione a questo orrore. E' inutile dire che è condivisa dalla prima all'ultima riga! Mi hai commosso...»
«penso che la poesia si riferisce alle ultime notizie di cronaca sono sconcertato per il crescendo gratuito di violenze contro le donne piaciuta apprezzata»
«Grande Anna, resta il rammarico che versi cosi intensi, siano nati per raccontare un gesto talmente orrendo! Purtroppo è già iniziata la sfilata dei buonisti, che si sono dimenticati di quella povera innocente»
«Incredibilmente, accade, che persone di cui ci fidiamo ciecamente, diventano il nostro carnefice e, in modo efferato, ci privano violentemente del dono più prezioso: la vita... Lirica stupenda, molto apprezzata»
«"Chi ne risponde ora...": ecco il quesito imperante che ci assilla, come può un uomo apparentemente così bonario e mite assurgere ad orco? Non lo sappiamo, perché la mente umana è talmente fragile che sfugge il senso... Molto sentita e bella, complimenti.»
«Hai fatto bene a ricordare un fatto di cronaca come quello appena accaduto con la ribellione e la bellezza dei tuoi vers. Siamo tutti indignati, dentro il cuore di una famiglia che dovrebbe difenderci... in questa occasione, la favola si è trasformata in cruda realtà. Senza parole! Nessuna giustizia sarà mai in grado di fare tornare in vita una bambina che aveva ancora una vita davanti a se!»
«Questa poesia in ricordo do Sarah, fa meditare molto, più il mondo va avanti l'emancipazione e tutto il resto, più saltano fuori orrori e brutture... complimenti all'autrice per questa poesia forte ed intensa e delicata insieme...»
«Si... lupi camuffati d'agnelli immolano giovani innocenti vittime... terribili e incredibili nere fatti che sconvolgono e avvolgono in un clima d'orrore! Sempre molto interessante leggere i tuoi bellissimi e sensibili versi!»
«Orribile e atroce l'uccisione di Sarah. Il mostro... la bestia... spesso è più vicina di quanto credi e si nasconde in qualcuno di insospettabile. Bellissimi e molto forti e sentiti i versi che condivido in pieno ed encomiabile sempre la tua sensibilità e la tua br avura.»
«Dolorosi e tristi versi non ci si può proprio fidare di nessuno quanto orrore ...quante povere vite spezzate da orchi camuffati da agnelli versi di forte impatto emotivo belli nella sua crudeltà»
«Un Grande plauso all'eccelsa autrice dei versi, come sempre. Il fatto, non riesco a commentarlo. Perdonami. Mi sconvolge ancora tanto il solo pensiero. E non riesco ad elaborare neppure l'umana rabbia. ... ... ... Nello spazio vuoto: il mio silenzioso sgomento.»
«Versi stupendi per questo sofferto momento... ancora pieno di rabbia il nostro cuore... Una riflessione di grande valore poetico per una atrocità che fa tanto male... Apprezzatissima e condivisa...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.