Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il respiro dell'ultimo sole
Introspezione
Nebbia sugli occhi...
sono sola stasera
pezzi di vetro... sono i pensieri
distesi nella notte...
Sogno
mentre pioggia cade sull'asfalto
senza far rumore
...e il giorno dopo si veste di fragili rughe
mentre respira tiepido l'ultimo sole
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La solitudine spesso ci fa compagnia nella vita, forse non è una compagna molto gradita e lascia i suoi segni, come l'autrice sempre brava nello scrivere i suoi versi delicati, sensibili ma colme del significato che hanno, piaciuta molto e apprezzata»
«Secondo me bisognerebbe costruirsi una corazza, di quelle medievali, e serrarci dentro l'anima pronta così a difendersi da qualsiasi attacco. Naturalmente non è possibile e in qualsiasi rapporto interpersonale si può finire ferite e sole. C'è amarezza nella tua poesia espressa così bene da creare una melodia.»
«Essere soli è un fatto interiore perché solo così si può analizzare il proprio IO, bellissima e molto suggestiva, però è la solitudine quella che graffia, si è anche soli in compagnia. Dilizioso pensiero molto gradito»
«Quando il cielo si increspa e diventa grigio, e pioggia e nebbia contornano la nostra anima in solitudine, i nostri pensieri vagano nella notte buia, pesanti e affliggenti... ma dopo la notte si può ancora sperare di riscaldare il nostro cuore al calore di un nuovo sole... Una dolce e melanconica lirica... profonda!»
«La solitudine, di tanto in tanto, si veste di noi e sembra appartenerci fino in fondo... ma basta una parola diversa ed un timido raggio di sole, che quell'abito verà sostituito da altro coloratissimo voglioso di nuove emozioni... Lirica molto piaciuta»
«Fanno male le schegge di pensiero che tagliano i pensieri come lame senza pietà nella nebbia del cuore. Bellissima l'idea del poter sognare, nonstante tutto e splendida anche la chiusa. Piaciutissima, come tutte quelle di questa poetessa.»
«una solitudine immersa in pensieri frantumati dal tempo mentre lo stesso tempo volge al termine. versi ben curati dalla forte carica malinconica. bella.»
«Nebbia negli occhi, nel cuore, nella mente, che si mescola alla pioggia sottile che la foschia rende silenziosa... Come i nostri pensieri, che sembrano fluttuare smarriti nella solitudine del nostro mondo, nel quale, tuttavia e inaspettatamente, riesce a filtrare la luce di un pallido sole, che forse riuscirà a dissolvere il vapore delle nostre lacrime, restituendoci frammenti di tepore...»
«Si respira tristezza tra questi brevi versi. La solitudine spesso ci mette addosso pensieri di malinconia e quei pensieri sono com e pezzi di vetro che graffiano. Molto bella e condivisa, è vero è così. Applasuoni!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.