Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cupa notte
Riflessioni
Un'ombra nello sguardo
istantanee di immagini tristi
pietrificate nel tempo ...sfilano
Un'ombra scura si affaccia nella mente
esistenze sospese... sorrisi inquieti
occhi vacui fissano uno spazio vuoto
oscuro...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Si è soli in tanti modi, anche quando non lo si è...Un gioco di parole, per quella cupa notte tanto ben verseggiata dall'autrice, molto sentita e condivisa. Complimenti!»
«La solitudine è uno spettro terribile a non bisogna mai darsi per vinte. Ogni giorno può essere foriero di buone notizie e d'amore. Bella, condivisa.»
«Un solitaria notte in cui pensieri ombrosi sembrano prndere il sopravvento non lasciando ne anche un esile bagliore di speranza... Lirica molto piaciuta»
«La solitudine, come la malattia, non la si può comprendere sino a quando non la si è provata, sottile e sinuosa circuisce la voglia di contentezza vestendola di nero, la notte diviene una voragine impossibile da attraversare... immagini di vuoto nel sentire profondo dell'autrice che ci traghetta nel fiume della solitudine sul letto della "cupa notte" Splendida poesia.»
«C'è chi ama la solitudine, chi la odia... solitudine come assenza, come vuoto, ma il vuoto può anche significare il pieno dell'anima, riuscire a comprendere il reale senso della vita... e credo che tutti i poeti soffrano la solitudine, ma che siano anche grandi anime...»
«Momenti di cupezza per chi è solo dove l'ombra scura del pensiero si affaccia sulla mente che fissa lo spazio vuoto e nero. Molto vera, anche se chi è solo può riuscire a stare bene quando è sereno con se stesso e chi è in coppia può star male anche in compagnia se è infelice. Versi molto eleganti, complimenti!»
«tanto stupenda può essere quando due cuori si uniscono, tanto amara quando quel cuore e trafitto dalla solitudine. versi di gran effetto che fan meditare. molto bella.»
«Versi molto espressivi che penetrano incisivamente nelle pieghe del sentire del lettore. Una tristezza che taglia e fende l'animo e che rimane tatuata nel cuore. Molto intensa e apprezzata!»
«la solitudine è molto dura da fronteggiare anche perché il buio della notte accompagna i pensieri che soffrono per la mancanza della compagnia amata, complimenti poetessa»
«Le tenebre ingigantiscono le ombre della solitudine e intristiscono le anime, quando le pesone vivono momenti di abbandono e di nostalgia. Molto emozionante.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.