Visitatori in 24 ore: 8’095 719 persone sono online
1 autore online Lettori online: 718
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’356 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
I ricordi restano
Riflessioni
Nuvole scure coprono il sole
nell'aria un senso di attesa
con quel sorriso malinconico
ti vedo andar via
Scivolano dalle dita sensazioni
cerco di afferrare ogni momento
che lego forte al cuore
Affidami tutto il tuo amore
prendimi tra le braccia
stringimi forte
Allontana da me le ombre
vestimi d'amore
mentre la luna si riflette
sull'onda del mare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Abbiamo tutte uno smisurato bisogno d'amore: ne offriamo a piene mani e chiediamo qualcosa in cambio. Più passa il tempo e più penso che l'amore, quello vero, è un dare senza chiedere. Molte delusioni evitate e un senso di pacificazione. Utopia la mia: in realtà ci si rode dentro se non ci si sente amate come vorremmo, bella poesia.»
«Un distacco di cui si assaporano con intensità tutti gli attimi, sperando in un ardito ritorno, che possa suggelalre un profondo sogno d'amore... Lirica piaciutissima»
«I ricordi sono spesso l'ultimo filo a cui si aggrappa il cuore innamorato, ma legato all'altro capo resta, per fortuna, salda e indomita, la speranza.»
«Un accorato appello per la conferma di amore da parte della persona amata che deve andare lontano. Un vivere del ricordo di amore che chiede almeno di poter avere certezze. Molto apprezzata!»
«Lasciarsi nuovamente vestire d'amore, per riscaldare la propria fragilità e lo smarrimento di fronte all'abbandono... Dovrà essere intenso, quell'abbraccio, per allontanare le lunghe ombre fameliche che annunciano la notte...»
«La malinconia dell'attesa veste di nubi il sorriso triste che ti vede andare via. Vestimi d'amore sussurra il cuore, per abbottonare le paure e le fragilità che presto la notte inghiottirà. Malinconicamente bella, molto apprezzata! Complimenti!»
«Non lasciare che le nuvole oscure ricoprano il sole... allontana da me le ombre che offuscano il mio cuore e rivestimi di luce... Intima e bellissima. Complimenti»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.