Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Inquietudine
Riflessioni
Emana calore la sabbia
e...
il mare con i suoi movimenti
rappresenta la Vita
ora calma... ora più tempestosa
L'acqua è mutevole ...come il suo umore
nei suoi ricchi fondali vortici improvvisi
simili alle mie inquietudini
l'acqua scorre e lascia spazio alla malinconia
Solo quando la notte lascia il passo
all'alba tornano visibili piccole realtà
prima erano soltanto ... sogni
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Intensa riflessione in questi versi, si nella notte spesso i pensieri soprattutto quelli negativi vengono vissuti più fortemente ed hai davvero la sensazione di essere sbattuto con il ritmo delle onde come l'autrice descrive molto bene, per fortuna arriva sempre un nuovo giorno e rimangono...".i sogni..."»
«Il mare, con la sua variabilità, può essere rapportato al nostro animo, spesso turbato da profonde inquietudini che generano ansia, ma poi dolcemente lenite da un tenero flusso d'amore... Lirica molto piaciuta»
«L'inquietudine uno stato d'animo che ha dei risvolti positivi perché agisce da stimolo e da sprone dandoci la forza di sperimentarci di metterci sempre alla prova. Bellissime queste immagini del del mare che sanno ben rappresentare l'inquietudine»
«le tempeste dell'anima si alternano costanti nel tempo...è la nostra prova nel mare della vita... all'alba, con il chiarore, suona l'ora del tepore, delle piccole cose che possono anche dare serenità...»
«Torna il mare. la sabbia con il suo calore perché il mare rappresenta la vita. Il moto ondoso è tempesta e la quiete della sera è la notte dove riposano i sogni. Calzanti metafore rendono raffinata una lirica degna di applauso! Complimenti!»
«Purtroppo la vita è proprio così come la descrive l'autrice – non ci si può certo annoiare – l'importante è arrivare sempre a risolvere quanto all'improvviso ci propone.»
«E all'improvviso apriamo gli occhi e ci accorgiamo che quelli che erano sogni sono le piccole gioie che la vita ci propone ogni giorno. Una lirica molto apprezzata.»
«Una intensa metafora in riferimento agli stati d'animo: limpidezza e turbolenza, quiete e bufera, alta e bassa marea. Bellissime le immagini donate in questa splendida poesia!»
«al mattino scopriamo che la realtà vista erano sogni, e questi sogni che la vita ci dona dobbiamo indossarli come gioielli splendenti per continuare il nostro cammino e per liberarci dalla solitudine e dalla tristezza, complimenti»
«Suggestiva la similitudine dell'inquietudine con i vortici improvvisi dei ricchi fondali! C'è sempre una delicata malinconia che pervade i tuoi versi espressa in immagini che non lasciano mai indifferenti»
«L'incessante movimento dell'acqua e quello della vita, con i suoi alti e bassi, con la sua sfolgorante luminosità e le più profonde tenebre, con le vette innevate, sublimi e l'abisso di fango, infernale... Oscilliamo, in questo ondeggiare, in preda ad inquietudini che ci fanno confondere i sogni con la realtà...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.