Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nuovi Arcobaleni
Introspezione
Un anno si aggiunge
ai quelli vissuti,
sempre pochi
per una vita
che si ama
Sorrido al mondo
abbracciandolo,
amandolo
anche se
la sofferenza
è padrona dei miei giorni
nuvole nere
oscurano il cielo,
ho perso la via maestra,
un amore
rifiuta d'esistere
Amo la vita
la canto con gioia,
ricordi felici
fan capolino
in questa calda serata
autunnale
priva di musica
Un solo desiderio,
riuscire ad intravvedere,
in lontanissimi orizzonti,
nuovi arcobaleni
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mondo mi è caduto addosso! Per motivi personalissimi, ma non per malattia, sono a pezzi, stravolta e con responsabilità talmente importanti e gravose che barcollo, stento a non cadere, mi sento persa e a volte piango E' il peggior compleanno della mia vita, ma, nonostante questo, ribadisco che la vita è una meravigliosa avventura e la si deve vivere istante dopo istante con amore e gioia, serena giornata, un sorriso a tutti»
Commenti di altri autori:
«quanta speranza nelle tue parole ...credere nella vita a tutti i costi... bellissima... buon arcobaleno»
«In direzione ostinata e contraria alle vicissitudini della vita, con il cuore sempre rivolto alla speranza. Versi carichi di sentimenti autentici che hanno i colori dell'arcobaleno. Triste e dolce componimento poetico molto apprezzato anche perché rispecchia la mia attuale situazione a livello emotivo. Grazie per le emozioni che mi hai offerto stamattina e per le riflessioni scaturite da questa tua lirica.»
«Certamente i colori dell'arcobaleno imprimeranno la forza del loro cromatismo per dare speranze ed accrescere di positività un cammino diffcile... Lirica molto apprezzata»
«Purtroppo la vita ogni tanto ci da una scrollata forte. E' necessario trovare una nuova concezione di vita adeguata all'età che cambia. C'è ancora tanto da vivere e se non ci si lascia vincere dall'ansia arriverà anche l'amore. Bella.»
«la vita è come un fiume capita che tracima, ma poi rientra sempre dalla piena, e l'arcobaleno rispecchierà su lei, meravigliosa poesia dolce amara che rivela la grande sensibilità e profondità dell'Autrice»
«la vita è una bilancia cara rosy secondo quanto mettono nel piatto ci fa salire o scendere oggi aspiri a salire con questo inno all'ottimismo e ci riuscirai. un kisbaciottone»
«Ti ammiro per questa tua forza interiore che ti fa superare la tempesta che ti travolge e riesci ad affermare che la vita è una meravigliosa avventura e la si deve vivere nella gioia e nel dolore( come penso anche io) e sei protesa alla riscoperta di nuovi arcobaleni. Piaciutissima! Complimenti.»
«Un mondo e soprattutto una vita che si ama, tra arcobaleni e tramonti che tuonano sulla testa. Anche se la vita a volte è una tempsta, riuscire a carpirne la parte migliore per risalirne è lodevole. Non lasciare mai che gli ostacoli e che gli altri ti facciano abbassare la testa. Un grande augurio ed un abbraccio!»
«Versi da rileggere onde imparare a vivere la vita come si deve anche quando tutto sembra essere senza speranza. Non è mai abbastanza augurare il bene quando siamo a questi livelli, limitiamoci a sperare in una prossima ove quell'arcobaleno sarà il vero padrone.»
«La vita non è sempre gentile con le persone anzi spesso ci sono momenti cosi terribili da desiderare di non esistere ... Eppure è bella e va vissuta intensamente con i suoi alti e bassi ... Riuscire a trovare attimi di gioia anche quando si è smarriti è da persone forti... Apprezzata e letta con piacere»
«Il fatto stesso che tu ne parli, ti ha già fatto compiere il primo gradino verso la risalita, lo so per esperienza. Presto la musica tornerà a farsi sentire non solo dalle tue orecchie, ma dall'anima, che assetata attende, anche un solo cenno da parte tua...»
«La vita troppo spesso ci pone prove colme di spine e dolore, è solo nella nostra forza e nel voler credere a tutti i costi nella meravigliosa essenza della vita l'arma che ci consente di superarle. L'autrice ha dimostrato più volte di credere in tale meraviglioso dono che riuscirà anche questa volta ad uscirne vittoriosa. Auguri Rosy.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.