Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Tornerà l'inverno
Introspezione
Nuvole nere si incontrano in un grigio cielo
ascolto la pioggia sui vetri
nella notte buia ...solitaria
mentre giornate si spengono
Tornerà l'inverno... a gelare il cuore
mentre danza malinconia tra le onde nere
dipingo sogni
Un tremolar di foglie mentre declina
il giorno
in mezzo a questo vortice di sabbia
...e domani arriva in un momento
mentre passano questi fragili anni
...i battiti del cuore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Sì, tornerà l'inverno di giornate brevi e cieli bui, di freddo che entra fin nelle ossa, ma che coloreremo di sciarpe multicolori, di guance rosse, di capelli pazzi con il pon pon in attesa della primavera! Malinconica ode che ad una stagione associa un intimo sentire... Lirica apprezzatissima per parole ed immagini»
«L'inverno si avvicina a grandi passi e con le sue gelide e brevi giornate non fa altro che sottolineare una profonda malinconia insita nell'anima... Lirica piaciutissima»
«Immagini molto intense e particolari in questi versi così ben congeniati. Un grigiore e un gelo di una stagione della natura e del cuore - mentre sfila il tempo con il pulsare del cuore quasi a scandire il battito dei secondi nel passaggio degli anni. Piaciutissima!»
«Stupende immagini per descrivere il tempo che inesorabilmente se ne va coprendo i nostri sogni con una cappa di malinconia.
L'inverno è imminente e chiuderà con la sua tristezza i momenti più belli che abbiamo vissuto nelle stagioni felici della nostra vita.
In questa poesia si percepisce tutto il dolore che lo scorrere degli anni porta con se insieme all'inevitabile consapevolezza che l'inverno della vita è sempre imminente e come una spada di Damocle a volte ci pregiudica anche la felicità della primavera»
«Questi versi lasciano una traccia profonda nel lettore... tutto sembra infranto, un orizzonte senza luce, un inverno freddo e buio che turba l'anima... il cuore sconfortato... ma verrà nuova luce a riportare vibrazioni di gioia nella vita...»
«Autrice che riesce a cogliere dal profondo dell'anima emozioni che, sebbene malinconiche, riescono a riempire l'anima di pensieri e note struggenti, fino al punto di coinvolgere il cuore. Bellissima!»
«E ritorna l'inverno a irrigidire i caparbi battiti del nostro cuore che lo scorrere del tempo va ammutolendo, lentamente, all'interno di una tremula malinconia. Meravigliose metafore deliziosamente visive.»
«Più poesie in una ci regalano uno spaccato di vita del momento in cui viviamo e che purtroppo ci fanno anche vedere un futuro al quale non vorremmo mai arrivare.»
«Certo il passar degli anni scandito dal battito del nostro cuore, come fosse un orologio. Suggestiva questa immagine ed originale. Una lirica malinconica che ho apprezzato tantissimo.»
«tornerà lì'invero ma non è ancora ora... tornerà il gelo, ma bisogna che ci trovi preparati ad affrontarlo. una poesia che riflette sull'amore e sulla vita. molto bella.»
«...e tornerà l'inverno e il vento freddo gelerà i nostri sogni mentre i tempo disegna imperterrito il suo giro di lancette tra... i battiti malinconici del cuore... Molto bella...»
«Torna la notte, la pioggia, l'inverno, il mare cupo a trasportare nella malinconia i sogni spezzati tra le nere onde. E tronenerà domani in questa vita che corre troppo. Brava, molto bella, applausone!»
«Sai... dalle mie parti si racconta ai bambini che quando nevica sono gli angeli che disfano il cotone... Io scaccio i pensieri tristi dell'inverno cercando di osservare il mondo con gli occhi dei piccoli, così mi sembra che gli anni scorrano in senso inverso, riportandomi indietro all'età in cui il cuore ancora non era gelato...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.