Visitatori in 24 ore: 8’675 1000 persone sono online Lettori online: 1000
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Rubami
Amore
E' bagnato solo di passi
questo molo
l'onda se ne stà a largo
parcheggiata
mi scruta
muta
diffidente
chissà
forse il mio ruggito
la spaventa
si contano le crepe del selciato
la più insignificante
è breve quanto l'orizzonte
rubami
da questa tela ignuda
senza luna
e stelle
ho un cuore di diamante
da spolverare
piano
come fa il vento con le note
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...è, praticamente, una metamorfosi, una sorta di catarsi . una fortissima tensione a scenari di luce, di aria, di vento e di mare, totalmente diversi... in questi versi, nell'ariosità delle immagini si respira il vento del rinnovamento, del rilancio vitale . Vibrante e bella, come sempre!»
«Sentimenti forti, ruggenti e, al contempo, come una muta preghiera che chiede l'amore. Nel bisogno che vi è in tutti noi di sentirlo vibrare nel cuore. Bellissime le immagini poetiche che si susseguono. Una meraviglia di versi!»
«E' una preziosa poesia che fa di un istante dell'animo un lungo momento di intensa passione con descrizioni da captare senza tante spiegazioni. Notevole in tutto!»
«Lirismo intenso, delicatamente passionale, si stende su questi versi che offrono un'alta risonanza interiore. Bellissimo componimento, da conservare.»
«Bellissimi i versi "ho un cuore di diamante da spolverare piano" esprimono una delicatezza infinita, in tutta la poesia prorompe la sensibilità per un vero amore... dolcissima molto bella.»
«vedo in questi versi un'attesa, l'attesa di un amore che ha paura ad avvicinarsi, nonostate il cuore sia aperto, forse per timidezza o insicurezza non si fa avanti. questo ho percepito. molto delicata.»
«E' un'attesa di qualcosa o qualcuno che ti porti via da quel mondo insignificante in cui ti ritrovi senza nemmeno sapere il perché. Eppure sai di avere delle virtù e dei pregi di cui gli altri nemmeno si accorgono e aspetti... aspetti che qualcuno di veramente importante per te, arrivi e un giorno succederà. Lirica apprezzatissima.»
«La delicatezza è sempre nel cuore di chi riesce a scrivere in modo che chi legge si senta attratto come una calamita, quasi con le mani alzate, arrendendosi.»
«Un'onda che sta lontano dal suo naturale approdo a cui si fa un accorato appello: di essere rubati dalla tristezza del nulla - solo il tempo provaca un leggero mutamento col suo sfiorare la pelle. Una poesia molto bella e densa si significato! Complimenti sempre a questa autrice!»
«E il tempo mi sfiora già la pelle... si sente passione, tenerezza, voglia di vita, d'amore... dolcissima e stupenda, trasmette sensazioni forti e di grande tenerezza!»
«Tu sei l'Imperatrice della poesia Ogni tua lirica contiene parte della tua anima e il lettore può solamente abbeverarsi alla tua fonte Applausi, immensamente piaciuta Fiocchi rossi»
«Una crepa profonda e lunga come l'orizzonte ci impedisce di spiccare il salto. Inchiodate alla tela in un paesaggio che non è nostro, in cui non ci riconosciamo, vorremmo fuggire, in un cielo di luna e di stelle, nel quale il nostro ruggito si possa trasformare in melodioso canto d'amore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.