Visitatori in 24 ore: 8’412 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La mia strada
Introspezione
e in fondo al cuore il vuoto della tua
assenza
Strade nude in una notte illuminata
solo dalle acide luci dei lampioni
Un silenzio ...vuoto intorno
mi spinge a pensare ...a ricordare
Una lacrima scorre lenta, calda
l'asciugo in fretta
e mesta riprendo la mia strada
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Dolcissima, malinconica, la profondità in cui si esprime il dolore attraverso un pensiero, che un tempo ha fatto sorridere il cuore, la strda è li davanti e si continua a vivvere- complimenti»
«Dolcissima e malinconica descrizione di un'assenza che lascia vuoto e silenzio nell'anima... ma asciugate le lacrime si prende la consapevolezza che il cammino è ancora lungo e bisogna farsi forza per andare avanti... Profonda e bellissima.»
«Nessun rumore, né melodia, che sappiano distrarre il nostro cuore dall'ascoltare il ritmo del silenzio che accompagna i nostri passi. Perfino la luce artificiale ha un sapore acido, che rende ancora più faticoso l'incedere lungo la strada della solitudine.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.