Visitatori in 24 ore: 8’335 1049 persone sono online Lettori online: 1049
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La collina dei ciliegi
Amore
Un amore smarrito nel silenzio
gocce di pioggia brillano come perle
sui miei capelli
placano la mia attesa
Appari ...acquista colore il mondo
nitidi contorni non più...ombre
Il cielo pare palpitare
luci e sfumature si riflettono
sul tuo viso
Dolci occhi si animano
è come se un incantesimo
ci avesse catturato in una
dimensione
senza tempo e spazio
dove esistiamo solo noi
Sulla collina dei ciliegi in fiore
nell'aria si respira piacevole fragranza
ora nel mio navigare ho una rotta...
un porto sicuro... te
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ritorna con chiarezza la giusta dimensione... la dimensione dell'amore e la consapevolezza di poter vivere il rapporto in pieno coinvolgimento dell'anima e dei sensi...»
«A volte basta poco per tornare a vivere... l'amore si riaccende lasciandoci addosso una sensazione di benessere, una primavera da vivere anche in pieno inverno, che idiliacco momento, la bruma si dipana e torniamo a sorridere avvertendo quel senso di sicurezza che l'amore può darci. Bellissima poesia molto apprezzata.»
«Una lirica letta con la giusta calma per assaporare le emozioni che emana, la vita è alti e bassi, e quando meno ce lo aspettiamo, capita che arrivi qualcuno nella nostra vita a prendersi cura di noi e l'amore sboccia tra i fiori della vita. Complimenti! Piaciuta!»
«Fragranti e suggestivi i colori di cui si dipinge il mondo quando l'amore fa la sua comparsa sulla scena, ogni cosa è profondamente diversa pur restando uguale. Una magìa che si compie da sola, come dalla scintilla divampa il fuoco.»
«Sembra sempre senza fine l'inverno dei sentimenti, ma, come accade in natura, tornerà la primavera e con essa la fragranza di nuovi petali che sbocciano all'amore!»
«Versi di una delicatezza incontenibile, la metamorfosi di un affascinante paesaggio dove il viso dell'amore compie il miracolo di ridare la vita e colore a tutto ciò che ci circonda. Una lirica che trasuda di sentimento profondo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.