Visitatori in 24 ore: 8’578 1414 persone sono online Lettori online: 1414
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nubi
Introspezione
al calar del sole tra nubi
sfilano fragili sogni
Lì oltre te volge questo sole
mentre nuovi fuochi si riaccendono
Sfiorarsi per toccare il cielo
anche se sui miei occhi scende
un velo di malinconia
Volano nel vento antiche melodie
mi specchio in questa Vita ...che passa e va
dentro insonni notti e tante attese
Io che d'amore ho vissuto
...io che d'amore continuerò a Vivere
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è sempre il filo conduttore della nostra vita anche se a volte non è realtà vissuta ma è un amore solo inseguito e cercato eternamente e rimane un desiderio mai realizzato.
Con la notte arrivano i sogni da toccare con mano e infonderci un po' di forza per continuare vivere nonostante tutto e per non farci mai stancare di cercare forse l'impossibile.
Racconta questa poesia la vita di tante persone che pur piena di difficoltà trova la sua ragion d'essere nella speranza dell'amore che non bisogna mai smettere di coltivare anche se per molto tempo forse per sempre l'unico amore che raggiungiamo e quello che ci regalano i sogni nella loro sfilata notturna»
«E' bellissimo essere eternamente innamorate dell'amore perché nasciamo da un atto d'amore e questo sentiento da un senso alla nostra vita. Abbiamo bisogno di amare e di essere amate quanto di respirare. Sempre dolci le tue poesie.»
«Quando la lontananza acuisce il senso di solitudine, quando un bacio impiega troppo tempo ad arrivare sulle nostre labbra, è allora che sentiamo ancor di più quanto ci sazia amare ed essere amati. Dolcissima lirica.»
«E' sempre la sera, quando ci si assopisce con la mente, che i pensieri sfiorano l'anima e percorrono le vie infinite di un ricordo. La malinconia, padrona spesso del cuore, non può che far sentire la sua vibrazione, per la tristezza d'un amore lontano. Un amore che vive costantemente nella mente e di cui essa si nutre incondizionatamente, così come ci confessa l'autrice, quando scrive: " Io che d'amore ho vissuto/... io che d'amore continuerò a vivere".
Molto delicata, molto bella!»
«Non accetterò mai che l'amore sia fatto sempre più spesso di atese e notti insonni a ricordare. Un freddo che nell'anima raggela il calore di un profondo sentimento. Molto sentita Daniela, piaciutissima.»
«Lasciare che un vento soffi sulle nubi che a volte aleggiano sul cuore oscurandolo dal sapore del bacio, dell'abbraccio del dono ricevuto... Un filo conduttore che dovrebbe sempre legarci a catene solide. l'amore che si dipana nell'intimo di noi stessi e che ci fa fare i passi della vita... Grazie Daniela bellissima e dolcissima poesia nella sua malinconia!»
«L'indelebile traccia della solitudine dell'anima alla quale si legano le nostre malinconie... ma proprio nella solitudine si fortifica il sentimento dell'amore e la certezza che ancora d'amore si continuerà a vivere... Molto molto bella!»
«Nubi che non riescono a lavare quel forte sentimento che è l'amore e in questi versi se ne respira il profumo. Una lirica molto bella, come sempre sa comporre questa autrice. Soffusamente delicata, complimenti!»
«Anche se qualche nube sfiora il nostro orizzonte, l'amore è il principale interprete della nostra vita, colui al quale mai neghiamo la nostra presenza... Lirica piaciutissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.