Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Grida la Terra
Sociale
Grida la Terra
è una stanca
Madre
Insorge
contro i propri figli
che la straziano
ferendola al cuore
Uragani, terremoti, inondazioni
per scrollarsi di dosso
l'infamia dell'uomo
che senza amore
la profana ogni dì
Onde anomale
per cancellare
il sangue versato
tra le sue zolle,
Tifoni
per inghiottire
torri di Babele
costruite da quei suoi figli
che schiacciano
i propri fratelli
perché del male
si son fatti padroni
Grida, la Terra
che, generosa,
come solo una Madre è
instancabile offre i suoi doni
a cuori probi e grati
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il tuo urlo violento si unisce a quello della terra e a quello di tante persone che da anni hanno compreso lo scempio che l'uomo sta compiendo con assoluta indifferenza. Purtroppo rimarrà inascoltato perché chi veramente può pensa soltanto ai propri interessi. Condivisa ed apprezzata totalmente.»
«il guaio è amica mia che non li elargisce solo ai probi ma è talmente generosa la nostra amata madre che i suoi preziosi doni li elargisce e più copiosamete proprio ai criminali e noi probi ne paghiamo lo scotto. loro con i soldi rubati si permettono la coltivazione biologica e noi quella da loro avvelenata. guarda il TG ultima notizia DELLE ORE 20 sulle rapine VATICANE CMQ DENUNCIARE è sempre auspicabile. grande rosy un kisbaciottone»
«Una grande Madre che ammonisce i suoi figli ingrati, che si difende solo per difendere loro da sè stessi e dall'inevitabile rovina. Stupenda Rosy, una grande monìto che dovremmo saper ascoltare.»
«l'uomo non rispetta madre terra e sta distruggendo tutto quello che di bello e naturale gli dona... versi che lanciano un disperato grido di ribellione... molto apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.