Visitatori in 24 ore: 8’428 1024 persone sono online Lettori online: 1024
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Disumano Bisogno D'Amore
Riflessioni
Disumano bisogno
d'Amare
tra braccia
traditrici
parole ingannevoli
Muore un cuore
ed è
silenzio
Scommessa
persa
con me stessa
In nuovo
volto
speranza
rinnovata
Lacrime salate,
sconfitta,
mi piego in me stessa
e sto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Forse perché l'amore è vittima di troppe imitazioni. Ci si casca sempre perché il trucco ci piace anche se inganna la ragione. La poesia è molto bella. Complimenti»
«sarebbe bello riportare quanto disse qualcuno... "che importa quanto è durato... quel tanto o poco che mi è stato dato... almeno ho vissuto" se poi resta solo la delusione e il dolore ...non so ... bella la riflessione»
«Perché quando ci innamoriamo non stiamo a sentire la ragione, e nemmeno pensiamo che la ragione dell'altro entri nel vortice delle congetture per andare avanti... Ci limitiamo a mettere in gioco il cuore, che spesso bada solo a parole che vengono dettate da una bocca che amiamo... E' questo mai dovrà essere un ostacolo per andare avanti perché il cuore si risanerà, e ameremo ancora... Bellissima poesia vera e molto sentita!»
«inconsapevolmente non riflettiamo, quando l'amore arriva, da sensazioni e soddisfazioni, facendoci dimenticare tutto e finche il tutto si rinnova è un bel vivere. molto bella.»
«L'uomo è un animale sociale che ha in sè il bisogno della condivisione. L'amore rallegra e dà senso alla vita e la sua mancanza ci divora l'animo e il cuore, soprattutto quando i sogni si infrangono.»
«E' una cosa che ci ripetiamo tutti "Ogni volta ci credo e ogni volta sbaglio, perchè", purtroppo capita e non ci possiamo fare niente, forse s'incontrano sempre persone sbagliate, forse è destino, ma l'amore è imprevedibile e non ascolta mai la ragione, fa di testa sua. Questo è l'amore va e viene, è importante che il cuore viva i sentimenti e non muoia nell'indifferenza.
Piaciuti tanto i tuoi versi che condivido e apprezzo.»
«I rapporti umani sono davvero difficili e spesso, per troppa onestà, si può cadere in ingannevoli tranelli che logorano l'anima... Lirica molto piaciuta»
«crederci è giusto altrimenti non vivremmo con gioia e quando si sbaglia nel giudizio sono dolori, ma non siamo noi ad essere sbagliati e non dobbiamo perdere la speranza... versi malinconici e tormentati scritti con un grande cuore... molto bella»
«Sembrano parole scontate, ma non bisogna mai smettere di sperare e sono sicura che la nostra autrice lo sa benissimo – è che a volte si può perdere la pazienza e tutto sembra che debba rivoltarsi contro.»
«Ci sono mattine in cui ti svegli e pensi a mille cose... nessun pensiero concreto... ma molti concatenati che ti portano a ripensare a tante idee e le vedi scorrere nella tua mente come un film... e si fissa lo sguardo ai sogni che non riescono ...e si rispolverano desideri che non fanno ritorno ... inseguendo con gli occhi le immagini spente in una notte stellata a cercare le parole che non si sentono più...c'è solo silenzio... ma la notte sta per finire... e le speranze si riaccenderranno... Apprezzatissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.