Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Saprò, Conoscerò
Amore
Nel silenzio di quest'alba
settembrina
libero pensieri
padroni dell'anima
Guardo il cielo
cercando risposte
che mai avrò
No, non voglio voltarmi
non voglio
sprofondare nell'abisso
ove giace il passato
quel passato
che udì il primo mio
vagito
che nessuno ascoltò
Invece
vagherò per sentieri
tortuosi,
lo so,
ma il tuo nome
MADRE
io saprò
il tuo volto
conoscerò
e sarà festa
e sarà gioia
...
è solo utopia
Con l'anima accartocciata
ripongo intimi desideri
il sole è alto
inizia un nuovo giorno
senza te
mamma
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Buon fine settimana, un sorriso ed un raggio di sole a tutti»
Commenti di altri autori:
«Anche per me è utopia, ad ogni nuovo giorno, riuscire a vivere appieno nella consapevolezza che Lei non potrà rispondermi, che non sentirò più la sua voce. Un abbraccio imenso, mi ha davvero commosso Rosy!»
«Vivere ogni giorno con il peso dell'assenza... di quell'assenza!... E' un non aver radici, è una "non appartenenza". E' come guardarsi allo specchio e accorgersi di non avere l'ombelico...»
«Conosco abbastanza l'autrice e questi versi hanno rinnovato in me quel sapere che solo pochi possono arrivare a pensare tanto è inconcepibile quanto successo – parole che spezzano il cuore e che non vorremmo mai vivere né leggere. Sentitissima.»
«Lirica toccante e commovente che conoscendo bene l'autrice riesco a ben cogliere il significato profondo di ogni singolo verso... compreso il dolore per quella mancanza... Stupenda lirica Rosy, conservo nel cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.