Visitatori in 24 ore: 8’684 1232 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1231
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Per ricordarti
Amore
Filtra un raggio di sole tra grigie nuvole
sull'acqua tremolanti scie argentate
abbracciano il mare
Oltre le terre di granito, colori... sfumature
Sono Isole sul filo dell'orizzonte
pianeti visibili di un cielo terso estivo
Il mio cuore giace sulle tue labbra
e mentre bacio quel sorriso
il mio pensiero vola a te...
per ricordarti
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nessuno amore si dimentica e poi c'è quello che ci ha fatto sognare di più...amore che vediamo in ogni cosa, in ogni gesto... poesia molto apprezzata»
«Versi che si adagiano sulle nuvole dell'anima come un canto soave... malgrado quel terso cielo, si ode il richiamo dell'amore sulle sue labbra... Che bellissima poesia ricamo di scenario e sentimento!»
«Bellissima l'immagine iniziale che diviene quasi sfumata - così come lo è quel bacio per non dimenticare. Una poesia dal toco lieve, eppur così incisiva. Piaciutissima!»
«Il profumo del mare. Non ricordarlo a me che sul mare abito. Il mare che con i suoi colori, il suo odore ed il suo rumore riconduce sempre ad un amore vissuto. Lirica apprezzata.»
«Basterà il ricordo? Basterà per farci volare ancora? Basterà per farci accettare una vita di solitudine? Noi donne siamo forti, possiamo farlo, perché sappiamo respirare anche in assenza d'ossigeno...»
«Straordinaria descrizione avvolta tra le braccia dei versi... in quel mare striato dai raggi di sole penetrati tra le nubi grigie. Il pensiero vola sempre all'amore per ricordarlo. Le tue poesie d'amore sono sempre delle vere e grandi chicche. Complimenti, applausoni!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.