Visitatori in 24 ore: 8’633 958 persone sono online Lettori online: 958
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Uomini di Kiaraluna(9 poesie) L'altra metà dell'universo
Altrove
Uomini
Sulla veranda
trema metallica la pioggia
digrigna, isterica
ogni goccia
rimbalza
secca mitraglia
esiliata, dal suo cielo nero
- altrove -
il vento
non ha niente da dire
nè scaccia l'ombra - e il sole
- altrove -
indignato e quasi umano
si rinnega
porta l'odore
di terra riarsa e di salnitro,
silenzio e grida
hanno lo stesso suono
- altrove -
dove la vita passa inosservata
mentre cade
campione già senza valore
e a chi rimane
- altrove -
non resta che il suo sangue
coagulato
e un logoro vessillo della pace
da pulire.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«17 settembre 2010, nel giorno del 1° anniversario della strage di Kabul, tenente Alessandro Romani, 36 anni, Parà della Folgore di Livorno, praticamente dietro casa mia... un altro che ha scommesso e perso, la sua vita, credendo nella Pace.
Sono onorata di dedicare a questi nostri ragazzi la mia 500° poesia su Scrivere.»
Commenti di altri autori:
«emozione... grande... bellissima... altrove... speriamo ci sia un mondo migliore»
«altrove vi sarà pace ma la preghiera rimane e si sente anche qui, tra gli eventi, tra le perdite e anime si uniscono al canto della speranza, al canto di una pace attesa e condivisa nel bene ... poesia che propone lunghe riflessioni... piaciutissima un caro abbraccio»
«E vi si coglie una speranza di pace... con l'immenso dolore per unìaltra vita inutilmente falciata. Così,siamo invitati a meditare su quanto preziosa sia la vita e quanto stupidamente barbara e demenziale la guaerra. Un grazie sentito all'Autrice per questa sua 500. a perla. Grande Anna.»
«Speriamo solo che altove arrivi quel vento che cacci via quell'odore di morte, di dolore, e che alle persone rimaste, i cari di chi ha perso la vita lì giù, giunga una carezza e speranza di andare avanti nel dolore... Ripeto quel che ho sempre detto, uomini che partono per missioni di pace ma a volte purtroppo perdono la vita perché non sanno lì in quelle terre cosa sia la pace... Inchini mia dolce poetessa!»
«Non c'era modo migliore per scrivere la poesia nr 500. Una dedica importante per un avvenimento che ci ha colpito tutti quando è successo, ma che ha rischiato di finire dimenticato. Grazie alla poetessa che ce lo ha ricordato. Il nostro pensiero e la nostra preghiera si uniscono a questa poesia in memoria di un giovane soldato.»
«Anche se altrove il tuo grido, suono dell'anima che si ribella, si sente forte e chiaro. Soldati che lasciano i loro cari per proteggere i più deboli, in nome della pace e della libertà, si trovano soli nel momento della morte. Versi intensi che denotano unammirabile sensibilità. Bellissima nella sua eleganza. Un abbraccio amica mia»
«Ma quale pace... può essere pace... se porta morte e sangue di giovani vite! Quale? In nome di questa "pace"porteremo ancora a casa ragazzi di vent'anni senza più vita? Anna sei speciale quando parli la mia stessa lingua! Plausi infiniti!»
«Una grande dedica per chi cade nel compimento del proprio dovere. La pioggia, sui vertri, ricama merletti neri e continua a imbrattare il vessillo che sempre più si tinge di colori nefasti. Molta sensibilità espressa in questi bellissimi e sentiti versi. Complimenti all'autrice!»
«Troppo abituati alle notizie di morte, spesso i sacrifici di questi eroi si perdono nei meandri della memoria, restano cicatrici aperte solo nel cuore dei loro cari. Insieme ai ringraziamenti per questa tua sensibilità ti faccio i complimenti per il prestigioso traguardo e gli auguri per altrettante splendide liriche.»
«E per la tua 500 esima poesia un inno grande accolto da tutti con grande commozione. Questa pioggia che scende sulla veranda trema metallica, rimbalza senza secca mitraglia... non ci sono tante parole da dire, basta la bellezza delle tue parole intrise di dolore per tutte queste vite che si perdono così...altro morto, altri pianti. Metafore e colori che portano un soffio di fitte emozioni al cuore. Complimenti Anna! Un abbraccio»
«e figli che muiono nelle missioni di pace, un dolore profondo e condiviso in versi mirabili indimenticabili, lodevolissima meritevole poesia d'antologia»
«Altrove? Interrogativi che ogni giorno ci poniamo con la speranza che tutto presto possa finire, sembra invece un ricominciare tutto daccapo – spero nella pace, ma credo che sia ancora molto molto distante purtroppo. Avere figli maschi è rendersi conto che non potremo mai vivere sogni tranquilli. Commossa per il tema che l'autrice ha trattato.»
«Una stupenda dedica ad una persona che ha sacrificato la sua vita per un ideale di pace... che sembra non mai raggiungere le vette di questo emisfero di vita... Lirica molto apprezzata»
«Molto toccante e significativa la tua dedica per un'altra giovane vittima di una guerra che sembra non avere più fine... e ...sicuramente "altrove" ci sarà quella pace tanto desiderata da tutti noi... Stupenda e condivisa.»
«Un pensiero molto condiviso che c'interroga sul perché della guerra e dell'inutile sacrificio di giovani vite. Una poesia ricca di sonorità che si leva come un triste lamento contro l'ingiustizia umana. Riesci a trasmettere un coinvolgimento emotivo notevole. Non resta che partecipare al profondo dolore nel ricordare il commiato dei giovani militari caduti in tutte le guerre del presente e del passato.»
«C'è chi lascia la propria vita per un sogno ...un ideale... che almeno serva, per chi rimane, a credere in una società migliore... STUPENDA LIRICA... la 500esima!»
«emozionata fino alle lacrime... una grande dedica a chi per noi mette a rischio la sua vita nel segno della PACE... a Luie a Tutti i caduti in queste folli guere, la mia preghiera e il mio conforto alle loro mamme e Papà...grazie Amica mia per questa poesia...»
«emozionata fino alle lacrime... una grande dedica a chi per noi mette a rischio la sua vita nel segno della PACE... a Lui e a Tutti i caduti in queste folli guerre, la mia preghiera e il mio conforto alle loro mamme e Papà...grazie Amica mia per questa poesia...»
«emozionata fino alle lacrime... una grande dedica a chi per noi mette a rischio la sua vita nel segno della PACE... a Lui e a Tutti i caduti in queste folli guerre, la mia preghiera e il mio conforto alle loro mamme e Papà...grazie Amica mia per questa poesia...»
«Versi che ti onorano, in una dedica che non può che far piangere di dolore. Un dolore che non può non colpire gli animi sensibili. E che dovrebbe far riflettere davvero quanto la guerra, oltre che inutile, può sempre e solo produrre devastazione e morte. Almeno affinché questi nostri giovani Eroi che hanno creduto al Valore Inestimabile della Pace, non siano davvero morti inutilmente.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.