Visitatori in 24 ore: 8’678 999 persone sono online
1 autore online Lettori online: 998
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
MaryAnn
Impressioni
Roma
sorrisi poliglotta
e frenesia di scatti digitali al sole
mentre la Storia
sfavilla monetine dentro la fontana,
Trevi
gremita e patinata
eterna strabiliante cartolina
osserva
la ressa d'allegria
lì appollaiata
senza nemmeno posti in piedi
ed io
dalla tua mano
mi lascio navigare
attraverso i volti sconosciuti
e familiarmente
tutti uguali
due sedie, un tavolino
parole e sguardi sottovoce
seduti, noi
affianco d'un frenetico via vai
si ride
sorseggiando la magìa
dentro il caffè
ché tace, rispettoso
l'orologio al polso, che non hai
poi
ci porta via il cammino
- è l'ora -
eppure il tempo si sofferma
tuttavia
e il passo mio ti frena:
vedi?
c'è MaryAnn
che bussa al cuore e attende
dietro la vetrina.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una passeggiata e MaryAnn! L'Autrice, incantevole pittrice di "luoghi" (in primis quelli dell'Anima), ci conduce per mano nella sua non solitaria passeggiata... ed è delizia! Incanto di immagini e stati d'animo. Nulla sfugge all'occhio di Anna e, con lei, dopo aver goduto della Fontana e del via vai cittadino, dopo un buon caffè, è per noi anche l'incontro con il tenero sorriso di MaryAnne, tenero simbolo di una intramontabile dolcezza.»
«la fantastica Roma dona a chi va a trovarla tanta emozione ... ed è questa stupenda che ne descrive orma con bellissma considerazione... poesia incantevole dona sapore meraviglioso e trasparente... complimenti e abbraccio»
«c'ero anch'io a quel caffè e non ci siamo nemmeno visti, peccato. ralistico dipinto di una roma attuale che purtroppo non è più la stessa dei miei tempi. ma tu la fai rivivere la mia cara città con versi incantevoli brava anna»
«Si sofferma l'autrice sull'infinito fascino e tradizione di una stupenda città, elaborando versi molto originali che ne aumentano l'innata bellezza... Lirica graditissima e molto apprezzata»
«Quando per lavoro mi trovo a Roma, cerco sempre di ritagliarmi uno spazio, specie al tramonto, per gustarmi l'atmosfera di questa magica città e tuffarmi nella... romanità...anche se sempre più rara. Un incanto di poesia!»
«Un tuffo entro storia e arte, emozione di un intimo sorseggo di caffè. Molto bella l'immagine del tempo che si sofferma e il brusio in festa di passanti e di cuore. Sempre questa autrice nel suo modo di poetare, che dona sempre grande emozione al lettore.»
«Quanto vorrei poter rivedere Roma – sono passati ben 45 anni dall'ultima volta che l'ho vista – la ricordo come se fosse ora – colpita dalla descrizione di quel caffè, sembra di essere lì.»
«E' bellissima Roma! L'ho visitata più volte, ma non basterebbe una vita per visitare bene tutta la Storia e l'Arte in seno a questa Straordinaria Città! Il Vaticano; Piazza di Spagna; l'affascinante Fontana di Trevi che descrivi suggestivamente nei tuoi versi; Castel Sant'Angelo; Piazza Venezia... ma non basterbbero i caratteri. E quanti negozietti caratteristici! Mi ha affascinata molto anche quello di Pinocchio! Una Poesia che è un Respiro dell'Anima!»
«Che versi, stilati in modo originale e particolareggiato per luoghi di Roma, la mia città che ben conosco! Ottima, complimenti all'autrice per questa meraviglia che conserverò!»
«Trovarsi e ritrovarsi dentro al rito del caffè, in una splendida cornice della Fontana di Trevi. Versi che fanno viaggiare con la fantasia. Un abbraccio Anna»
«Così bella ed intensa questa poesia che fai rivivere in me il fascino della bellissima città eterna Roma, imponente fascinosa... complimenti molto apprezzata...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.