Visitatori in 24 ore: 9’282 390 persone sono online
1 autore online Lettori online: 389
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’369 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un immagine intrisa d'amore, questa lirica, il ricordo di una persona che da bambini spesso ci appare confusa, quasi scontante e di cui non sappiamo cogliere l'immenso amore nei suoi sguardi e nei suoi silenzi. Dolcissima dedica.»
«Bellissime immagini che si soffermano, , su una donna d'altri tempi, di cui, solo adesso appare davvero nitida la personalità e l'immenso valore di un grande cuore... Lirica elegante, molto apprezzata»
«che bella poesia, piena d'amore e d'affetto sincero. anche dopo che tanto tempo è trascorso... le persone importanti rimangono vive nei nostri cuori...»
«ricordi che si portano dietro una vita intera... per le persone che questa vita l'hanno illuminata e condotta A BUON FINE... delicata e dolcissima stupenda»
«Eh queste nonne di altri tempi, donne che avevano sul volto il segno del tempo che passa, che va oltre ogni piccola ruga e piccola perdita di memoria... Ricchezze della vita per la vita che loro stesse hanno vissuto... Stupenda Anna inchini mia poetessa dell'anima!»
«splendida poesia dove trasuda l'amore per quella nonna morta troppo giovane, ma che ha rappresentato una vera e grande ricchezza. I miei nonni sono morti quando ero piccolissima, 2 non li ho nemmeno conosciuti, quindi non ho mai vissuto il rapporto nipote- nonni, ma credo sia stupendo. Malinconica lirica perché il ricordo di chi non c'è più desta sempre tristezza, ma splendida stesura. Un abbraccio Anna»
«emozioni a non finire, in questi versi che illuminano una presenza che molti non apprezzano, ma, in realtà sono il sale della vita. bellissima dedica.»
«Mi sono venuti i brividi! Troppo forte 'emozione per questi versi che esprimono, in tutta la soavità del dire, sentimenti forti di amore, riconoscenza, ammirazione, nostalgia per un tempo passato... indelebile nel cuore dell'autrice, come tutto ciò che vi è di più caro al nostro cuore.»
«Così bella è intensa piena di sentimenti da far venire le lacrime... Quanto sono importanti i nonni nella vita di un bambino, io li ho amati tutti ma in particolare il mio nonno paterno... ed ho insegnato ai miei figli a rispettare i nonni ad amarli perché da loro c'è solo da imparare e ricevere ricchezza... molto molto bella... la conservo nel cuore e non solo...»
«Forse è proprio vero che bisognerebbe nascere prima anziani sino ad arrivare bambini – sicuramente capiremo molto di più di come si svolge la vita. Commozione in ogni strofa.»
«Vi sono afetti che rimangono scolpiti per sempre nel nostro cuore. Con il passare del tempo, e la maturità, ciò che da piccoli non si comprendeva, appare molto più nitido e ancor maggiore è quel senso d'amore. Una lirica molto bella sul sentimento d'amore visto con il trascorrere del tempo, dalla fanciullezza alla maturità. Molto apprezzata!»
«Non ho conosciuti i miei nonni, ero piccola quando sono morti e qualcuno se n'era già andato quando sono nata. Ma la figura dei nonni è molto importante nella vita di un bambino. Forse è uno di quei tasselli importanti che a me mancano. Una decida ed una lirica commovente.»
«Mi sono commossa pensando alla mia bisnonna che ha fatto le veci delle nonne che non ho avuto la fortuna di conoscere perché volate in cielo prima che io nascessi. Questi tuoi davvero toccanti e incantevoli versi me l'hanno ricordata in tutta la sua meravigliosa bellezza interiore.»
«Mi hai profondamente commosso è intensa e struggente questo ricordo per l'amata nonna ricordi rimasti indelebili nel cuore la infiocchetto è splendida»
«La semplicità dei versi rende molto più grande e commovente questa bellissima lirica... un canto di grande sensibilità per quella figura importante... piena di valori ... che vive nella famiglia... Piaciuta tantissimo...»
«Una nonna d'altri tempi, tanto amata, nonostante la pasta scotta e la memoria labile, ma sempre una ricchezza d'amore, da ricordare e tenere sempre nel cuore. dedica bellissima e commovente, molto piaciuta ed apprezzata.»
«si... la mia forza è nei piedi ancora tinti dello stradone di terra e polvere gialla... è in quela mano che allora mi sembrava di gigante che, ancora, mi guida ad una parola buona per tutti... è tanto bella anche il mio nonnino era tanto bello un caro abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.