Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Nelle pieghe dell'anima
Riflessioni
Occhi dentro gli occhi
mentre una dolce luna si specchia nel mare
il cielo... muta il suo colore
Nelle pieghe dell'anima
parole nascoste... come nel nostro cuore,
mentre silenziosa solitaria naviga una stella
Nel silenzio della notte
si sente solo il mio cuore
...batte piano cerca rifugio nel tuo.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore è anche questo: cercare rifugio nel cuore di chi ci sta vicino sperando di trovare quell'amore, quel calore che ci consenta di affrontare con piglio sicura la nostra vita. Bella.»
«E nella notte quel bagliore di stelle, que cielo che colorato dai lampi di stelle, acora tutto affascina il nostro sentire dell'anima che cerca il battitto più celato di noi, che è nel cuore di chi si ama... Bellissima Daniela dolce e intensa!»
«ma che spettacolo questa poesia! ... "l'amore è fare l'universo in due"... frase ormai nota... che qui assume tutto il suo significato... magistralmente cantato!... complimenti Danielina... cià*»
«E' indispensabile poter trovare rifugio nel cuore di chi amiamo e dice di amarci... ma spesso non è così ed è allora che quel silenzio si erge come un muro invalicabile. L'amore deve necessariamente essere... fusione. Molto sentita Daniela, un abbraccio.»
«quela stella solitaria dà tutta una emozione al cuore magistrale ... è l'immagine che rispecchia tutto il meraviglioso sentire poetico... un gaudio poetare con infinita splendida bravura... complimenti»
«Una sintonia d'amore meravigliosa in questi versi, un compenetrarsi dolce e delicato, dove anche la natura, nella sua più fulgida bellezza, diventa complice e gioisce di tanta emozione. Splendida!»
«Ed in quei momenti in cui il cuore sussurra, per paura di rompere un incantesimo, mentre le parole restano strozzate sulle labbra, la nostra anima si eleva e raggiunge il cielo e chiede aiuto alle stelle per ritrovare il filo che ci lega al nostro amore. Dolcissimi versi che cullano il lettore.»
«Incantevole percorso dell'anima e del cuore vissuto attraverso la condivisione dell'amore, attimi che traducono l'eterno sentire dentro un battito flebile a cercare sicurezza dentro l'oggetto stesso dell'amore. Bellissimi versi, complimenti.»
«Ci sono parole dentro l'anima che restano tacite e nascoste... ma che sicuramente vengono ben espresse dalla luce dei nostri occhi... Intensa e bellissima.»
«Come sempre eleganti parole d'amore, incise su questo cielo che cambia colore con la luna che si specchia nel mare. Dolci sensazioni che scivolano sul cuore. Applausone, molto molto piaciuta»
«La notte... che amplifica i suoni oppure li "ovatta"... E il battito di un cuore innamorato ha paura di farsi scoprire, così va a cercare rifugio là dove sa che potrà essere ascoltato senza timore... Che meraviglia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.