Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Istanti di Vita
Riflessioni
Accarezza corpi ...la poesia
sorriso negli occhi pieni d'amore... innamorati
corrono, incontro felici
incuranti del caotico traffico ...intorno
Mani si cercano
respiri si intrecciano
mentre l'ultimo raggio di sole irraggia i loro
cuori
Istanti di Vita... li osservo rapita
mentre foglie di vento danzano leggere
come piume si adagiano sui rami in fiore
Brilla il cielo attende la musica
delle stelle... gioia... allegria di colori
mentre lenta scende la notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Osservando due innamorati con la luce negli occhi... corrersi incontro... felici di ritrovarsi»
Commenti di altri autori:
«Immagini serene del quotidiano scorrere della vita, in cui sguardi gioiosi assaporano l'incedere della stagione ed il suo intenso fascino... Lirica piaciutissima»
«Una descrizione piena di dolcezza e ricolma di amore. Immagini intense del ritrovarsi di due persone che si amano. Piaciutissima anche per stile e forma.»
«Mi hai riportato a quei bellissimi amori di gioventù, quando felicità era incontrarsi tra la gente e passeggiare mano nella mano... e non costava nulla...»
«Sarebbe bello potersi soffermare più spesso su quanto accade intorno – quante cose potremmo scorgere per poi riflettere. Versi che mi hanno riportato alla mente un fatto accaduto ben 42 anni fa.»
«Mai finirà di stupirci, la vita, se la sapremo osservare, cogliendo attimi preziosi ed irripetibili, che ci aiuteranno anche ad amarla di più, scoprendo l'energia positiva che ruota intorno alle persone che si vogliono bene!»
«Li osservo, quei giovani nuovi, pieni di speranze che si guardano dentro gli occhi, come se tutto il mondo fosse lì, e mi riportano al mio amore che ancora gode di tanta gioventù, nonostante gli anni siano corsi e passati, questi languidi attimi dovrebbero accompagnare sempre, nonostante il passare degli anni... Una lirica che offre un immagine ben delineata che porta il lettore indietro o dentro il suo tempo, bellissima poesia, complimenti.»
«Tenersi per mano corrersi incontro desiderosi di ritrovarsi stringersi le mani, piccoli grandi gesti d'amore che fanno sognare, come fanno sognare i versi di questa poetessa stupenda, molto molto bella e apprezzata»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.