Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
L'odore del tuo passo
mi precede
lo seguo, come un cane fedele
e certo non m'offende
il paragone
l'abnegazione
nel senso più assoluto
m'appartiene
- darmi - per amore, è il dolce frutto
cui non so rinunciare,
mi sfama e mi disseta pienamente
m'appaga
il suo tornarmi d'eco
sazia
nella scia del tuo pensiero
mi soffermo,
attraverso il cielo rosa t'intravedo
e godo
persino dell'assenza,
mi bea l'essenza
di questo sentimento
antico e nuovo
- e -
le mani a conca, bevo
d'ogni alba chiara di sorgente
il Tutto.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amicizia e fedeltà (più bravi gli animali della "bestia umana"), abnegazione come elemento di soddisfazione totale, pongono l'Amore -per la coscienza ed il sentire dell'Autrice- in un alveo assolutamente naturale... quelle "mani a conca" da cui bere, ogni giorno, l'appagamento totale, sono la riprova di un afflato elevato, sempre proprio delle "anime belle"!»
«Un amore autentico, che non si preoccupa di orpelli precostituiti ma desidera solo esprimersi per ciò che è. L'autenticità in amore è fondamentale e questi versi la esprimono in modo delicato. Lirica molto bella, da conservare.»
«La capacità di amare non è per tutti. Troppi si inventano parole d'amore che durano lo spazio di una breve stagione e non conoscono cosa significhi annullare una parte importante di se stessi per donarsi all'altro. Bella poesia così ricca di vero sentimento.»
«" e godo persino dell'assenza"... così dev'essere... poesia bellissima... scritta con la solita maestria... il ritmo impresso ai versi è da paura... e l'inno che ne scaturisce... rivela la tua natura... splendida... cià*»
«L'amore sazia, disseta, ogni passo lo seguiamo come un cane fedele, fantastica la chiusa, molto molto poetica! L'amore è bene ed è male, l'amore spaventa, perché affidarsi all'altra persona completamente vuol dire restare scoperti e vulnerabili, ma è questo che dobbiamo capire, partire o restare. Molto piacita Anna, complimenti come sempre!»
«L'amore è una delle poche cose della vita, che ci gratifica completamente e quando è nel pieno della nostra attenzione e ricambiato, ci sembra di volare come piume, insensibili a qualsiasi altri disturbo dell'esistenza Lirica molto apprezzata»
«L'amore che è il legame profondo assoluto, inspiegabile, necessario al di là di ogni desiderio personale e di soddisfazione del proprio ego... qualcosa che non chiede, che esiste e basta, senza un perchè. Il darsi totalmente come appagamento globale dell'anima... per me sarebbe meraviglioso... Chiusa fantastica... poesia molto piaciuta!»
«Un donarsi verso la persona che si ama, un seguirlo passo passo accettando e gioendo di quel che si può senza pretendere molto se non di riempirsi il cuore. Un amore incondizionato che è la massima espressione di un grande sentimento. Una poesia che esprime il senso del donarsi. Molto bella!»
«Versi pieni di affetto amore e riconoscimento verso chi evidentemente ha saputo conquistare il cuore e l'anima e che l'abbandonarsi tra le sue braccia dona anche un senso di protezione... Versi stupendi e pieni di melodia, complimenti»
«Molti non capiscono cosa sia il vero amore – forse, proprio perché non hanno la pazienza che nella vita occorrre per combattere contro tutto e tutti, pur di far galoppare indenne l'amore.»
«Il vero amore è così con questi sentimenti che tu riveli nei tuoi versi bellissimi e nei quali io mi ritrovo col mio modo di pensare e sono ammirata delle parole che hai saputo trovare e per il tuo stile che mi piace molto. La chiusa infine è meravigliosa. Complimenti!.»
«Un desiderio d'amore, un sentimento panico, bisogno di vivere l'esperienza cogliendo echi che provengono dalla natura e dal passato. Una lirica dalle immagini suggestive quasi nella contemplazione estatica dell'amato bene. Sublime.»
«Chi ama veramente dona ogni giorno una piccola parte di sé. E non rimpiange mai nulla di quello che offre senza chiedere granché in cambio. Forse poche briciole d'amore bastano. Una lirica molto molto apprezzata.»
«...ed è il tuo corpo che sconvolge i miei sensi... mi disseta la bevanda dei tuoi piaceri... un desiderio infinito che si rinnova ogni volta quando sento il tuo profumo... messaggio sensuale che porta alla follia e mi trascina ai confini della realtà... e alla fine mi perdo in te... io preda... tu il mio amore... Un amore senza spazio e tempo... Bellisima...»
«Amare qualcuno tanto da desiderare di appartenergli con la fedeltà di una schiava e sentirsi appagate, come un mendicante che ha finalmente trovato il tepore di un rifugo e un piatto di minestra calda...»
«descrizione autentica pur, di chi amando dona se stesso. Una dolce poesia versi che fanno capire quanto l'amore riesce a darcitutto senza chiedere niente. Molto condivisa»
«questi versi così puri che, invitano a donarsi completamente all'amore e alla sua natura... questa autrice ogni volta risce a stupirci con il suo regalo... è tanto bella un caro abbraccio»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.