Visitatori in 24 ore: 8’419 1023 persone sono online Lettori online: 1023
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un giorno di settembre
Introspezione
E' un giorno di melanconico pensiero
mentre osservo la Vita scorrere oltre il vetro,
colline... illuminate da un tenue,
fragile sole.
Alberi piegati al vento colori che sfumano
in un silenzioso settembre che piano si allontana
Scorre rapido il treno, dimentico degli affanni
e malinconie...
lascia indietro tristezze e pensieri
ricordi d'anima e lacrime ...cocenti nostalgie
Scorre lenta la Vita... nell'oblio delle cose
tra mille sguardi ti cerco
e il tuo volto appare nitido in me
come la prima volta che ti incontrai
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Il treno si allontana, c'è malinconia ma anche la consapevolezza che ci sarà quella persona che ci aspetterà ad ogni ritorno per condividere le gioie di un abbraccio. Bello l'amore!»
«Il treno è un potentissimo mezzo di evocazione, non può non colpire! E colpisce, infatti, anche questo treno -con il proprio carico d'amore/ricordi/attese- così come descritto da questi bei versi.»
«Che sia reale o metaforico il treno è il simbolo della partenza, del saluto, dell'addio. La stazione mi ha sempre messo tanta tanta tristezza, da sempre... oggi più che mai. Davvero sentita Daniela e molto apprezzata.»
«I binari della vita... il nostro treno, figurato o meno... gli addii, i rimpianti, la tristezza... le nostre emozioni veicolate... e il treno che scorre, come scorre la vita... nuove stazioni ci attendono!»
«Nello scorrere della vita, anche se non vogliamo, ci appaiono nitide le immagini della persona che abbiamo amato... a conferma che il sentimento occupa un posto primario nelle pieghe dell'anima... Lirica molto piaciuta»
«Poesia ricca di metafore che si stagliano fra il tragitto della vita e i brevi tratti di un percorso, fra ritmi di stagioni del tempo e quelle del cuore che ha ben presente il valore dell'amore. Immagini e descrizioni che mi sono molto piaciute!»
«Proprio ieri camminavo fra i binari della stazione – mille pensieri sono balenati alla mente – tristezze e gioie sembravano fare a cazzotti – girando lo sguardo, baci non si contavano – l'amore sembrava emergere su tutto – il fischio del treno riportò alla realtà.»
«Il nostro treno che ci porta in luoghi che ci ricordano perfettamente la persona amata. Il treno come metafora in un viaggio di fantasia che riconduce sempre all'amore nell'alternarsi delle stagioni. Lirica molto apprezzata.»
«il treno un grande mezzo di trasporto e la nostra vita corre sui binari di questo treno che a volta torna e molte volte riparte ma sempre farà ritorno così l'amore nella vita ci può lasciare per un periodo per poi ritornare tra le nostre braccia e la assenza momentanea si vive con profonda tristezza, complimenti»
«Treni in partenza, mai in arrivo... Questa è sempre stata una costante nei miei pensieri, che ora ritrovo in parte nei tuoi. Il tuo treno parte lasciandosi dietro le nostalgie, il mio accompagnava la mia fuga nel tentativo di tagliare i ponti. Lirica dalle emozioni profonde, che voglio conservare!»
«Un viaggio fatto in treno ripercorrendo tappe importanti della vita, tra paesaggi che scorrono e persone che vanno e vengono, la vita è un treno in corsa, si ferma l'amore, mentre riprende la vita. Molto bella, metafora che fa riflettere, perché si veste di veridicità .molto bella e piaciuta, complimenti Dany»
«Un viaggio fatto in treno ripercorrendo tappe importanti della vita, tra paesaggi che scorrono e persone che vanno e vengono, la vita è un treno in corsa, si ferma l'amore, mentre riprende la vita. Molto bella, metafora che fa riflettere, perché si veste di veridicità .molto bella e piaciuta, complimenti Dany»
«versi molto malinconici, un treno che continua il suo percorso mentre la mente si ferma al richiamo dei ricordi, ed infine la consapevolezza che la vita riprende, continua mentre chiudi dentro di te ogni ricordo: Bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.