Visitatori in 24 ore: 8’625 911 persone sono online
1 autore online Lettori online: 910
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Senza nuvole
Introspezione
Nel dolce incanto del mattino
in un angolo di cielo
nei colori dell'estate... c'è la Vita
Note d'amore...
ed è come se il sole mi penetrasse
con i suoi raggi
e sciogliesse il gelo e le ferite
per troppo tempo tenute nel cuore
Non più naufraga alla deriva
ma al sicuro tra le tue braccia
mi lascio cullare al dolce suono delle onde
ne seguo il ritmo, l'ondeggiare
l'adagiarsi sul mare
...e ora nel silenzio di questo meriggio
affondo i piedi nella bianca e calda sabbia
un passo dopo l'altro
così lentamente per sentirne il calore
...ed è finalmente serena pace
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Leggere d'amore, di pace e serenità fa veramente bene al cuore. Ed io che pace non trovo da molto tempo attingo a piene mani da questi bellissimi versi.»
«Quel camminare a piedi nudi sulla spiaggia al tramontar del sole, dona attimi di serenità e di pace interiore. L'animo ritrova la voglia e la gioia di vivere. Una lirica soave che regala attimi di piacevole lettura.»
«E si attende che la brezza spazzi via le nuvole finalmente, che le onde si calmino e poco a poco, vedere la serenità e pace che blandisce i nostri animi... Intensa e dolcissima poesia che rivela un animo che desidera un po' di pace!»
«Nella profonda e limpida pace di un cielo senza nuvole, sotto i raggi di un sole pieno di vita, s'innalza sicura l'anima verso un cammino di profonda serenità... Vibrante introspezione...»
«La serenità d'amore imprime una particolare gioia e certezza alla vita, che acquista toni e colori diversi come se la natura vivesse dentro la nostra anima... Lirica molto apprezzata»
«Da troppo tempo non affondo i piedi nella sabbia calda, ma ne ricordo ancora la sensazione di piacevole carezza, mentre le dita giocano tra i suoi granelli, sprofondando come su un morbido cuscino...»
«L'amore sembra non abbia limiti per la nostra autrice in particolare in questi versi che lasciano in noi una grande pace e speranza per qualcosa che sempre vorremmo vivere.»
«Senza nuvole! Che bello percepire, attraverso i tuoi bellissimi versi, la gioia del tuo cuore poesia che si adagia sul cuore del lettore e dona serenità Applausi, Danielina»
«Una poesia colma di positività di estate affondando tra la calda sabbia che ha il sapore della vita. Davvero colpita dalla bellezza di questi versi. Applausi, molto molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.