Visitatori in 24 ore: 8’640 1010 persone sono online Lettori online: 1010
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Sogni dispersi
Riflessioni
Pensieri mordono l'anima
come tenaglie di ghiaccio
lembi di cielo
tra luci spente di comete
Un aquilone volteggia nell'aria
infrange il silenzio
libero di volare...
Come sogni dispersi nell'aria
così leggeri vibrano i miei ricordi
su quella linea di fuoco tra il cielo e il mare
in un tramonto... senza eguali
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ricordi emozionanti che per non svanire trovano un nuovo senso alla loro esistenza collocandosi in un linea strategica tra cielo e mare assumendo i colori di un tramonto che ha scoperto l'eternità»
«I pensieri d'amore, leggeri ed eterei, sono sempre nella nostra mente e sembrano volteggiare di continuo pennellando affascinanti immagini Lirica piaciutissima»
«Impalpabile e soffusamente dolce, che bello leggere di questi versi, quando... Quando qualcosa non va... Ti tirano su, questo è uno dei meriti della poesia, questa lo è, grazie infinite.»
«Figure e ricordi prendono vita per ritornare sempre prepotenti, anche se avvolti da quell'alone che rende i pensieri ancora più magici. Una poesia che diviene piuma sul cuore del lettore. Bellissima!»
«dona splendore l'emozionante e meravigliosa poesia ...essa arde nei pensieri ... volteggiando in gradito tramonto... quel filo che sa donare l'amore... davvero fantastica.»
«Molto belli questi ricordi che vibrano leggeri come sogni dispersi nell'aria, nela linea tra cielo e mare... questi pensieri mordono l'anima e non solo... questa è la mancanza di un ricordo. Molto bella, complimenti Dany!»
«Sembrano mordere ancora l'anima, quei pensieri che si aggirano nella nostra mente come frammenti di ghiaccio pronti a trafiggere di nuovo un cuore convalescente. Poi, improvvisamente, si fanno leggeri e, come un mistico vascello, salpano l'àncora e scivolano via, sulla linea dell'orizzonte.»
«Ogni volta è una sofferenza l'amore. La felicità sembra per pochi eletti. Una lirica malinconica, dal contenuto espresso dolcemente, molto molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.