Visitatori in 24 ore: 8’375 1077 persone sono online Lettori online: 1077
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Solitari Sogni
Introspezione
Che notte
stanotte
tuoni e lampi
dentro me
il cuore gonfio di pianto
io,
che sempre sorrido
Abbracciata ad un cuscino
sognavo,
sognavo di te
uomo sconosciuto
il cui nome non so
perché padrone delle mie
solitarie notti
Correvamo felici
in un prato
inumidito dalla brina,
amore e passione
tra drappi di seta
baci
abbracci,
promesse
L'alba
mi ha destato
trovandomi sola
stretta ad un cuscino
gli occhi inumiditi
di pianto
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...certe notti la propria solitudine pesa e come pesa!»
Commenti di altri autori:
«La solitudine amplificata dalla notte diviene lotta contro tutto ciò che ci crea inquietudine. Molto belli questi versi che narrano la portata di questa lotta. Lirica apprezzatissima.»
«E' bello sognare! Sarebbe davvero un guaio per la nostra anima se di notte non ci fossero i nostri sogni più belli ad allietarci il sonno. C'è chi come me sogna anche ad occhi aperti allora il sogno me lo costruisco come mi pare. Spero che le tue lacrime al risveglio siano state di felicità per il bel sogno fatto. Così dovrebbe essere. Lirica apprezzatissima.»
«Certe notti la solitudine stringe il cuore così forte da far male... Escono le lacrime dagli occhi pensando a quello sguardo che non è accanto a noi, pensando a quelle carezze che non ci sono più...Lui che nelle promesse è sfumato via, così come il sogno che all'alba spesso, si dirada piano nei raggi appena usciti. Una poesia malinconica ma bellissima vera e rimane sulla pelle!»
«Un risveglio amaro, che ha destato l'incanto di sogni accattivanti, e che per un breve lasso di tempo, ci hanno profondamente illuso e trasportato in un irreale ove tutto è possibile... Lirica musicale, piaciutissima»
«E cosa c'è di più amaro che rendersi conto che quel bellissimo sogno... era davvero solamente un sogno! Che brutti scherzi gioca la mente quando il cuore non ha alcuna voglia di giocare... dolcissima e malinconica ma una delizia da leggere Rosy, un abbraccio.»
«Desolazione e tristezza per una solitudine che si vede malinconicamente spoglia da un sogno. Un sogno che accompagna i pensieri dell'io, ma che inesorabilmente va a fare, poi i conti, con la realtà, così come scrive l'autrice:"L'alba/mi ha destato/trovandomi sola"... in una sofferta realtà bagnata dal pianto. Corre, quindi, su ogni verso, il rincorrersi di parole legate al pensiero di un amore agognato, ma perso al sopraggiungere dell'alba. Molta emozione tra le righe, molta tristezza! Bellissima nella sua dolente veste.»
«I sogni sono le porte della speranza e quando ci si sveglia, spesso la mente recita confusa il proprio pianto. Versi che esprimono grande sofferenza dell'animo.»
«Ritorna sempre la solitudine nei versi dell'autrice – è qualcosa che corrode, ma non dobbiamo mai gettare la spugna, arriverà pure quel momento – non bisogna lasciarsi andare.»
«ma quale sconosciuto, non ti sei accorta che ero io? per forza questa bella poe l'hai chiusa col pianto. guarda meglio la prossima volta hahaha sei sempre unica un kisbaciotto per te...»
«sogno che al mattino lascia il segni del suo passaggio ritrovandosi e guardandosi attorno si scopre il nulla accompagnato da profonde e copiose lacrime che abbandonano l'anima regina m'inchino a te»
«Tormentati sono gli occhi del cuore legato a quelle catene della solitudine... Anelli di vita... spaccati qua e là per una fragile unione senza nome... Momenti della notte in cui ci si abbandona nella sfera dei sogni... nascoste visioni che aspettano di essere ritrovate, quando nel buio si aprono i cassetti dei sogni segreti... sapendo che alla prima luce lasceranno di quell'amore solo il pensiero... Storia di sempre... tra il desiderio dell'immaginazione della notte e il riflesso di quello che si è...e si frantumano dolci memorie... le foto sono ingiallite... gli occhi spenti... solo una lontana parvenza di quel che è stato nel brusco risveglio... Bellissima... un inchino...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.