Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cuore Distratto
Amore
Penso a te,
cuore distratto
Un giorno
un abbraccio
l'altro,
solo silenzio
Nessun battito,
apnea profonda
occhi assenti,
vuoto interiore
domande silenziose
nessun contatto
solo un vagare in me stessa
persa
in un punto interrogativo
Scende una lacrima
bagna il volto
mi domando
Perché,
hai condotto
il mio cuore
per i sentieri
dell'illusione
per andare,
poi
verso oriente
e perderti
oltre l'orizzonte
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte gli uomini, ma anche le donne illudono altri cuori riempiendoli di complimenti, di bellissime parole... poi volano lontani senza proferir parola lasciando dietro di sè anime illuse e prive di risposte alle loro domande... son cuori distratti perchè, non hanno compreso l'anima che hanno illuso...!»
Commenti di altri autori:
«la splendida poesia descrive in modo molto chiaro il vero sentimento dell'illusione... con perfette deduzioni ...e centra quel che si sente col cuore ... complimentissimi ...ottima abbraccio»
«Sono infiniti quesi sentieri delle illusioni Rosy, ma alla fine si imbocca sempre quello giusto... credici, sono pronta a scommerci se vuoi! Dolce e struggente, piena di sensibilità,degna di te!»
«No, cara Rosy, non sono cuori distratti ma persone che si divertono a conquistare anime per potenziare la propria autostima, per sentirsi irresistibili. Oltre tutto se ne fregano di provocare sofferenza ad altri perché il loro egoismo non gli fa vedere ad un palmo dal naso... e quanti ci ne sono in giro. Troppi... Bella poesia.»
«... E forse tu hai pensato a me, a tutte le persone che giacciono a terra, tramortite, annichilite, incapaci di rialzarsi, in attesa di essere definitivamente calpestate... Intanto, a Oriente, il sole continuerà a sorgere, infischiandosene di noi.»
«Siamo solo un numero da aggiungere alla lista – se potessimo avere gli occhi più aperti forse saremmo noi che potremo fargli uno sgambetto, ma l'amore è cieco - così dice – ed allora non ci resta che soffrire.»
«e quei cuori distratti, insensibilmente astratti forse non capiranno mai il male che fanno a cuori innamorati, e fuggono là dove spunta il sole, poesia che elargisce profonde emozioni, magnifica la stesura, complimenti apprezzatissima»
«Uomini capaci di levare le catene più serrate e arrugginite dai cuori delle donne e poi comportarsi come distratti ammaliatori... con le sue parole così troppo belle per essere vere a illudere cuori che avevano affidato il loro sentimento... e poi lasciarle in balia delle loro sofferenze... nell'abisso dell'amore... Bellissima carissima Rosy...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.