Visitatori in 24 ore: 8’662 878 persone sono online
1 autore online Lettori online: 877
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Antonio Biancolillo ♦ Anna Eustacchi ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Annamo Ar Centro Commerciale
Satira
Anvedi che bella giornata
c'è er sole
proprio na bella domenica,
amo' che dichi,
s'annamo a fa' na passeggiata?
Ar mare, in campagna
dove voi tu,
ma che dichi, nu' me va
de pija la machina e fa li chilometri
ce so li regazzini
li vojo fa scorrazza'
Che dichi, amo'
annamo ar centro commerciale
lì c'è tutto quello che ce serve
famo pure la spesa
e potemo magna'
le patatine fritte
e l'amburghere
così nun cucini
e li regazzini ponno corre'
senza li pericoli
che ce ponno esse'
fori
Poi, si te va
te porto ar cinematografo
li fiji li lassamo
alle ragazze che li guardeno,
a gratise,
potemo pure incontra'
l'amichi nostri
A regazzi,
vestiteve
s'annamo a diverti'
ar centro commerciale
sète contenti a papà?
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quante famiglie con bimbi piccoli trascorrono domeni intere dentro ai centri commerciali... mentre, fuori la giornata è meravigliosa...!
Quando avevo i figli piccoli si partiva il sabato e si andava in montagna, oppure li portavo ai parchi pubblici... ma... i tempi son cambiati...!»
Commenti di altri autori:
«aaaaaaaaaaaa sig sig ce vojo vieni' pur'io ar centro commerciale no, tu no! ma pecché pecché no! 'o sapevo me lassate sempe solo sig sig... ttacci vostli.»
«Sacrosanta verità. Ormai nei centri commerciali si trova tutto quello che serve, anche il cibo. Tutto, tranne una cosa importante... l'aria fresca e salubre di una bella giornata di sole. Ma questa è la vita moderna. Una lirica molto simpatica nella stesura ma anche molto significativa e riflessiva. Apprezzatissima.»
«Regina tu in ogni poesia entri sempre sempre dalla porta principale non cerchi deviazioni ma la porta d'entrata e anche questa volta è così, i tempi sono cambiati si hai ragione capisco l'inverno che fa freddo ma l'estate no! brava complimenti»
«Siempre estupenda las líricas de esta poetisa. Líricas escritas con el corazón, de un sentir y el saber apreciar todo aquello que le rodea. Cuanta verdad en esta, donde expone, cuan importante son los centros comerciales para el ciudadano de todos los extractos sociales... Un boom que se puede observar en cada punto del planeta. Molto apprezzata»
«prima era annamose a divertì tra le bellezze de ROMA a li castelli, ai parchi pubblici o, a vedè li monumenti che la nostra grandiosa città offre, oggi purtroppo sembriamo tutti robot tra uno spintone e l'altro nei centri commerciali, divertente ma molto molto profonda, condivisa appieno la nota»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.