Visitatori in 24 ore: 9’026 394 persone sono online Lettori online: 394
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’366 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Gocce di una sera
Amore
Chissà
adesso dove sei, che cosa fai
e dove vai
in una sera come questa
piovosa e buia
senza luna
dove il cuore si smarrisce
tra le stelle
spente d'un soffio come candeline
senza il tepore di un cerino
un attimo di luce
che consola
e mi regala il tuo sorriso
e dell'estate
ormai perduta
il profumo d'una rosa
senza spine
una chimera
ché stasera mi rimane quella
quella sola.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In una sera di pioggia non sempre basta sapersi amati, amalgamati nei pensieri...»
Commenti di altri autori:
«no non basta sentirsi amati e nel suo pensiero... allora ti prende quel male di sentirsi tra le sue braccia, quella nostalgia, così acuta e ti manca terribilmente... BELLISSIMA amica mia, la sento cucita addosso...»
«La lontananza dalla persona amata ci fa soffrire: vorremmo condividere le sue sensazioni, i suoi pensieri più profondi. Ma è già importantissimo sapere che qualcuno ci ama, così come siamo, profondamente. Bella poesia.»
«Quante volte, soprattuto di sera, la nostalgia del compagno ci attanaglia... ma non ci basta sapere di essere nei suoi pensieri ...è quel caldo abbraccio che manca e si fa vuoto un attimo d'esistenza... Lirica molto apprezzata»
«Il cuore si perde tra le stelle in una notte piena di pioggia e senza luna, che belle queste immagine molto esaustive e evocative... Stesse emozioni, stessi pensieri, durante queste notti di pioggia i pensieri bagano e manca l'amore. Molto condivisa Anna, sempre magistrale!»
«Le stelle, la luna, quanto di più bello non riesce a colmare il vuoto che abbiamo dentro allorché ci manca il calore della persona amata... e tutto appare più freddo e vacuamente bello. Complimentissimi Anna... la condivido in toto.»
«Immersi nel silenzio di un tramonto, osservando il cielo carico di pioggia, nascono le immagini legate alla dolce visione del viso amato, al suo ricordo, e ci assale la nostalgia... del suo calore e dei suoi baci... Profonda poesia d'amore... molto bella!»
«Pensieri che s'accavallano nella mente per una lontananza che fa male e dove, il ricordo struggente, non appaga la tristezza e la malinconia. Una malinconia che corre sul filo d'una sera dove, particolarmente, il pensiero si avverte in maniera intensa e sentito. Versi encomiabili come sempre... bellissima!»
«Una struggente sensazione viene recitata da questi versi così significativi. La pioggia è il pianto del cielo e ancor più ci prende la sensazione di voler condividere le emozioni con la persona amata, affinché riaccenda la luce per poterci rianimare al suo calore. Molto piaciuta!»
«La lontananza ha sempre influito sul nostro vivere – è vero non basta il pensiero anche se quello sguardo sempre ci accompagna – solo la vicinanza può donarci la vera felicità.»
«Interrogativi che si pongono quando si è lontani, quando non bastano le parole dette e sussurrate, quando non si può ascoltare il palpito del cuore e scaldarsi col respiro dell'anima. Versi belli scorrevoli ed intensi.»
«Non basta sapere di essere amati, abbiamo bisogno di essere rassicurate spesso su questo, abbiamo bisogno di dimostrazioni di questo amore e la lontananza non aiuta di certo, specie nelle uggiose giornate di pioggia. Lirica piaciutissima.»
«è in quei momenti piovosi e buii (più dentro che fuori) che non si vorrebbe essere soli, e avere qualcuno vicino anche solo a tenerci la mano... piaciuta.»
«Kiara, ogni volta un'emozione, triste ma bella questa tua di oggi. Lo stile inconfondibile, mi ha portato a leggere la poesia senza aver letto l'autore: sapevo fosse la tua. Un abbraccio.»
«Ogni tua poesia è un diamante e questa è uno dei più luminosi date le miriadi di sfaccettature che hai creato con i tuoi versi La lontananza...! Applausissimi, per l'intensità delle emozioni che mi hai fatto vivere e che ho ancora Immensamente piaciuta Fiocco rosso»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.