Visitatori in 24 ore: 8’035 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Un Raggio Di Sole
Sociale
Accoccolata ad un raggio di sole
guardo il mondo
che gira su se stesso,
moto perpetuo
uguale da millenni
Cambiano i volti
delle genti
ma non le menti
che, per
successo
religione
tracotanza
si uccidono
l'una con l'altra
senza tregua
Accoccolata ad un raggio di sole
prego,
prego il Padre
perché
cambino
le menti
della gente
affinché,
chi verrà dopo di me,
possa
viver nella pace,
nell'abbondanza dell'amore
avendo nel cuore
un sorriso ed un raggio di sole
che lo accompagnino
in questa meravigliosa avventura
chiamata
VITA
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Grandi aspirazioni, le condivido. Ricordiamoci però che c'è una differenza tra carnefici e vittime, tra aggredito e aggressore. Voglio dire che spesso la violenza è necessaria per difendersi dai carnefici e dagli aggressori e in questo caso, secondo me, è giustificata. Nella realtà sono personalmente pessimista, non cambierà mai.»
«Certe volte sono così arrabbiata Rosy... possibile che in nome del libero arbitrio Iddio assista a guerre fraticide e tolga madri ai figli neonati o viceversa... La vita pare solo bombe e fango e sangue a fiumi... la tua poesia è meravigliosa, vorrei trarne un po' di serenità e di Fede. Grazie, ti abbraccio forte.»
«troppe religioni in conflitto perché ciò non avvenga e si usa sempre un dio a copertura se dio può tutto come vogino farci credere ci mettesse lui un tappo. libero arbitrio? ma mica ce lo ha dato lui ce lo siamo preso! dice bene ricotta: senza aggressori non ci sarebbero aggrediti. e senza rosy non avremmo poe come questa!»
«Condividere gioiosi momenti, in una vita colma di serenità, apprezzandone l'immenso valore e l'efficacia dell'esistenza in in un futuro positivo Lirica molto piaciuta»
«Come non condividere questa tua profonda riflessione... la terra gira sempre su se stessa in un moto perpetuo... come il cuore degli uomini che nell'attrazione verso il male rimane immutato nei secoli... Splendida lirica Rosy, piaciuta tantissimo. Un fiocco per ricordarla...»
«Una conferma in questi versi dell'anima dell'autrice sempre pronta a pensare agli altri – un cuore grande che sarebbe bello poter dire anche di chi ci circonda – un grido alla pace tanto desiderato da tutti si alza nel cielo.»
«Bellissima poesia contenente dolci note che salgono al cielo Purtroppo bisogna fare i conti con l'egoismo dell'uomo che crede di essere il padrone in terra quando invece gli è stato concesso solamente 'l'uso' ... Splendida e stupenda lirica.»
«Bellissima poesia contenente dolci note che salgono al cielo Purtroppo bisogna fare i conti con l'egoismo dell'uomo che crede di essere il padrone in terra quando invece gli è stato concesso solamente 'l'uso' ... Splendida e stupenda lirica.»
«Come faranno, coloro che vivranno dopo di noi, a vivere in pace, se noi non siamo più in grado di insegnarne il valore? Come potremo guardare in volto i bambini, se il nostro sguardo non è sereno? Tra poche ore vedrò volti nuovi, che si aspettano da me la sicurezza di una mano che li accompagni nella crescita. Come farò a farli volare, se io non ne sono più capace?»
«spesso mi chiedo se la terra non sia nata solo per la guerra, guerre di religioni, di potere, di quartiere, di condominio ecc, e l'uomo non assapora la vita e non loda il Miracolo della vita, e noi preghiamo e speriamo in un futuro migliore per i bambini ...uomini del domani, maestosa nobile poesia di elevato insegnamento molto molto condivisa ed apprezzatissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.