Visitatori in 24 ore: 8’363 1082 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Mejo Dieta
Dialettali
A guarda' er frigorifero
se po' penza'
che nun c'ho
la breccola d'en quatrino
è voto
er poveretto
Li fiji e li dottori
m'hanno messo
a stecchetto
dicheno che devo dimagri'
armeno cinque sei chili
c'ho provato a nun magna,
de giorno vabbè
ma la notte
me rivorto dentro ar letto
e manno a magna'
er sapone a tutti quanti
ma se facessero li c... loro,
un po' rotondetta alla mia età
va pure bene
che ce fanno l'ommini co le secche?
Ma 'ndo stanno l'ommini?
Ecco trovata la mejo dieta
fateme innamora'
e poi vedrete
che figurino
Quanno m'ennamoro
nun c'ho fame
nun c'ho sete
c'ho lui che me riempie
er core, la mente
e l'animaccia mia
Mo lo dico
a li fiji e a li dottori
trovateme un fidanzato
e riempiteme er frigorifero
per cucinaje li pranzetti boni
Senza un amore
se sta male
e se riempimo la panza
pel dolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«me piace così tanto la ciccia che le donne le cromperebbe a 'n tanto ar chilo seconno le possibbilità. io so' penzionato hahaha ma che te possino rosyona che nun sei artro. te co' l'amore te ce faressi le flebbo e... figurete io. sei sempre la mejo te darei tre quattro kisbaciotti.»
«Una vera delizia! Da 10000 calorie! Ma quanto è vera tesò! La panza dà lo sfratto ar core e se riempie fino da scoppià, der surrogato dell'amore! Sei grande! Un megaabbraccio e fiocco.»
«Divertentissima questa tua... ogni tanto una risata è salutare (credo ancor di più della dieta...)...in mezzo ai versi tristi di questi poeti, con me in testa, che dimenticano il piacere di un sorriso. Certo... un filo di malinconia pervade quest'opera e la chiusa ne è la prova»
«e se me nnamomoro passa la fame, perché l'amore sazia oltre all'anima pure lo stomaco ed è perfetta dieta, questo hanno da capì li figlji e li dottori,
e se mò rotondetta ...e chi se ne frega, donna panciuta è sempre piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.