Visitatori in 24 ore: 8’732 468 persone sono online Lettori online: 468
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«"Tra una virgola e un punto di pianto"... Sì, punto fermo, insostituibile della nostra vita e anche della loro... La mia mamma, nello spasmo degli ultimi giorni, prima dell'incoscienza, invocava la sua, di mamma...»
«Pur donne mature sentiamo, specialmente nei momenti inevitabili di difficoltà, la carezza di nostra madre, immergersi fra le sue braccia per assaporare l'odore della sua pelle unico e particolare. Bella poesia, condivisa al massimo.»
«L'autrice mette in luce il grande amore che si prova per una madre, emerge la sua fragilità nel desiderio ancora degli abbracci materni e del suo amore, una condivisione inevitabile come fliglia e come madre versi splendidi, complimenti!»
«Mai come oggi posso capire il dramma della tua anima, il vuoto che resta incolmato e in espansione giorno dopo giorno. Dolcissima e toccante, un grande abbraccio.»
«... Tra una virgola e un punto di pianto... Chiusa meravigliosa, per la tua mamma che da lassù ti sorride, fiera di te. Splendida anima questa autrice!»
«La prima parola che impariamo e l'ultima che pronunciamo è dedicata a lei, mi piace sperare che sempre ci segua in questa vita terrena in attesa di ritrovarci.»
«Una poesia che ha dei versi assolutamente pieni di amore, che una figlia che tale ancora si sente, nel suo corpo di adulta, ma bimba nel rapportarsi alla mamma, che fa venire i brividi... Una dedica ad un angelo in cielo da un'anima di grande cuore... Stupenda intensissima!»
«Tenere pennellate in cui domina imperioso l'amore che si fa ricordo e nostalgia. Poesia molto bella che comunica senza artifici mettendo a nudo sentimenti e stati d'animo»
«come si può dimenticare la Mamma? l'Amore per lei è indefinito resteranno per sempre in noi, non ci abbandoneranno mai, ci vegliano dal Cielo... molto bella e sentita ...»
«Il ricamo di rondini che delineano la sera, immagine sublime, mentre una preghiera sale lenta destinata a quella luce nel cielo, la stella, la tua stella. E tra una virgola ed un pianto riposa un Angelo, tra calde lacrima sui ricordi. Poesia molto emozionante, la mancanza di una madre si sentirà sempre. Questa poesia è dolcissima ed emozionante tanto. Scritta con grande bravura ed eleganza.»
«Una lirica molto bella. Dedica intensa a uno degli amori più grandi che ci possano essere. Poesia molto ben congeniata. Delicatezza infinita in questi splendidi versi che fanno grande questa poesia. Piaciutissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.