Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Maree
Riflessioni
Immagini di dolore ...del tempo sospeso
onde insidiose di maree
Icone mute senza speranze
sofferenze incidono il cuore
ferite lasciano profonde tracce
cosa rimane della felicità?
cosa rimane dei sogni?
Uno sguardo lontano... distante
quattro bianche mura
l'assenza di Te
mentre inutili fiori colorati...
già appassiscono
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«L'amore non deve lasciarci sole perché dopo l'estasi la lontananza è un lutto insopportabile che coinvolge mente e corpo. Molto bella e delicata la tua poesia.»
«Saranno queste uvole grigie che immalinconiscono, sarà la fine dell'estate, sarà l'amore che sembra fare più male che bene, quanta tristezza che leggo i queste magnifiche poesie, quanta mancanza, e cuori che si sgretolano sotto il peso dell'assenza. Bellissima poesia, delicato pianto che commuove»
«Cosa rimane di quel dolore che viene dibatutto come marea dentro una stanza vuota dove solo immagine di te ancora c'è? Il dolore che dipana all'interno di una stanza del quale non possiamo che fare a meno, dove nemmeno la vita di un fiore è compreso al nostro sguardo... Stupenda malinconica e triste ma versi che entrano nell'anima!»
«Che cosa rimane tra le mani di un grande amore finito? Nulla di materiale. Ma nel cuore rimarrà sempre come incisa la dolce emozione che solo un grande amore sa donare. Una lirica malinconica e dolcissima. Molto molto apprezzata.»
«Esaltazione dell'assenza quando il tempo sembra non muoversi, la mancanza d'un amore che troppo lontano insidia il cuore e lo ferisce senza pietà, nemmeno i fiori aiutano perché i loro colori diventano "inutili" e subito appassiscono, è come scivolare in un baratro senza più sogni. Magnifica composizione.»
«Difficile poter rispondere a queste domande, poiché quello che sentiamo dentro è unico – ogni cuore vive questi momenti in maniera del tutto particolare.»
«Le sofferenze incidono il cuore, le ferite lasciano ferite profonde e della felicità rimane solo il sapore di sogni infranti, mentre l'assenza della persona amata lascia sempre un vuoto incolmabile che fa stingere il colore della vita. Molto bella come sempre, Applausi!»
«S'alza, la marea, sommergendo i nostri sogni, la felicità che credevamo raggiunta... L'acqua ricopre il nostro tempo, che affonda, insieme ai ricordi di un mondo colorato che sta già virando al bianco e nero...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.