Visitatori in 24 ore: 8’746 598 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 596
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Ad un passo da me
Introspezione
Brillano quelle lacrime
alla luce della luna... perle
rimaste imprigionate tra ciglia
bruciando ricordi ormai svaniti
notte profuma di malinconia
Parole dette, con il cuore
per far rumore
Ho aspettato a lungo... l'amore
smettendo mai di sognare... di sperare
e ora lui è lì, ad un passo da me
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«In quel bellissimo giardino che è quello dell'amore lui sta arrivando... il cuore si apre ora alle nuove emozioni... ora la luna sarà tra le tue mani. Emozionante!»
«Quando Lui è lì,a un passo, dopo l'interminabile attesa. Non dovrebbero esserci lacrime dove sboccia l'amore, se non quella di profonda nostalgia. Molto delicata, piaciutissima.»
«Quante lacrime ad attendere e superare le avversità per un amore che desideriamo... Ma che poi quando è lì, accanto a noi, non sappiamo che deliziarci della sua presenza... Quanta dolcezza e sentimento in questa tua di oggi Daniela... Grazie è stupenda!»
«Momenti che sembrano interminabili, nell'attesa di un grande amore... e poi che gioia viverne tutto il sentimento e la passione! Lirica piaciutissima»
«Lacrime impigliate tra le ciglia rese argentate dal chiaror della luna, in una luna che sa di malinconia ripensando a quelle parole dette a far rumore. Ma quando si spera e si continua a sognare, arriva presto l'amore giusto. Molto bella Dany, complimenti»
«Allora è vero, che non ci si deve arrendere... che l'amore non ha scadenza, che non esiste un termine oltre il quale è proibito provar ancora dei sentimenti... Allora è proprio vero, che l'amore è l'energia che muove l'intero universo...»
«... ma i smettetre di sognare o sperare, quando sembra che l'amore ti sia lontano, irraggiungibile eccolo che si affaccia alla finestra del ns cuore. dolce poesia»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.