Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
è nel buio che si vedon le stelle
Riflessioni
Il frusciare della pioggia
e del vento sono l'unico rumore
stanotte ...
Fragile farfalla dalle ali bruciate
non volava più
si posò col suo l'ardente calore
su un petalo color rosso...
e il fiore si aprì...era l'Amore
...è nel buio che si vedon le stelle
è nel buio che risplendi...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«C'è solo il buio che sappia esaltare la luce, soprattutto la stella dell'amore. Pura retorica lo so, ma è una legge fisica che regola anche le profondità dell'anima. Molto sentita e piaciuta.»
«"Tacita è la notte, e i sogni si celano nel silenzio. La luna si leva - ha occhi per vegliare il giorno..." (Kachlil Gibran). Bellissimi i tuoi versi, nella loro profondissima riflessione. Complimenti!»
«Le immagini della notte appena passata, pioggia e vento fruscianti nel silenzio ed una farfalla che ha aperto le ali nello schiudersi di un fiore. Nel buio ci sono le stelle e nel buio riflette l'amore. Sempre versi dolci e raffinati, complimenti Dany!»
«Una farfalla che non volava più, un dolore che non si sente perché interno, solo il vento si ode... Riposa quel cuore, prova a rivolare, e trova un fiore che di rosso si dischiude a se, per amarlo... E' bellissima di una raffinatezza e dolcezza unici! Grazie Daniela!»
«originali e particolari i tuoi versi ma nel finale tutto si trasforma in favola comunque l'amore ci fa sempre improvvisate e molte volte non è atteso ed è per questo ancora più bello complimenti»
«Quante sensazioni ci regala il Cielo, quanta emozine abita nei piccoli gesti, nel saper apprezzare le immagini che la Vita ed il Mondo ci regalano ogni giorno e Tu sei a coglierle! Poesia Dolcissima!»
«Non dobbiamo aver paura della notte... L'uomo nero delle fiabe non esiste. È solo un brutto incubo da dimenticare. Solo la notte ci può regalare lucciole e stelle, per sognare...»
«Deboli le ali della farfalla così come l'amore, senstimento sottile e fragile, quando muore anch'esso perde le sue ali, ma basta poco... talvolta... perché egli possa sfiorare un nuovo amore, nascosto da sottili fili invisibili o come per l'autrice, su un petalo, immagine dolcissima per un nuovo sbocciare d'amore. Lirica molto apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.