Visitatori in 24 ore: 8’421 1098 persone sono online Lettori online: 1098
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il canto delle sirene
Riflessioni
Riverberi di foglie muovono
nell'aria lievi carezze
posano sul cuore perduti ricordi ...
increspati d'onda
Sogni lasciati alla deriva
si posano sulla dorata, calda sabbia
Attonite le stelle
non brillano stanotte
si è svegliata la luna
nel suo immenso cielo
dal leggero vento ...
da un cantico triste delle sirene
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Qualche volta la natura sembra stranamente partecipare ai nostri tormenti, alle malinconie che salgono dal mare, avvolgendo i nostri pensieri di umida foschia, che ne intirizzisce il profilo stanco.»
«Nostalgiche note dell'anima accompagnate da un contorno, che sembra intonato a quel malinconico sentire e ne sottolinea la morbida inedia Lirica piaciutissima»
«un tutt'uno armonico d'immagini e parole... versi malinconici che spalmano i ricordi... come al solito con grande capacità... felice di rileggerti... cià*»
«Versi che hanno il sapore di un allontanamento da una terra amata il cui richiamo è sempre presente come un canto di sirene. Bella, delicata come sempre.»
«Ci vogliono quei canti di sirena volte per far si che quella luce che abbiamo nel cuore si risvegli, che quel mare torni ad avvolgerci con il suo dolce movimento, per rivivere... Una poesia malinconica di grande intensità e significato... E' stupenda!»
«il ritorno della poetessa ci lascia una stupenda lirica dai toni soffusi di malinconia ma stilati come sempre con grande capacità e bravura, piaciutissima»
«E' vivo in queste note qualcosa che ancora tormenta – speriamo che le nostre parole possano alleviare quella sofferenza che si tocca con mano. Un rientro che incide anche su di noi, per quei versi che toccano il cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.