Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Mani segnate dal tempo
Amore
Scintilla in lontananza il mare
...ricamo di luci e ombre
Mani segnate dal tempo
si uniscono
si stringono... rinascono...
si scoprono vigorose... forti
febbricitanti d'amore ... di giovinezza
si ritrovano... si abbandonano
Sguardi che si perdono
oltre il tempo... accarezzati da un tiepido vento
mentre lenta si spegne la notte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Goditi questi brevi attimi, perché nel macrocosmo il nostro tempo è grande meno di un batterio al microscopio e le nostre rughe una punta di spillo su un'immenso cielo.»
«tenendosi per mano oltre il tempo... uniti... distanti... in giovinezza... verso la vecchiaia... percorrere il divenire... sino a che la notte cali... a chiudere il sipario... così mi giunge... e m'è piaciuta molto... cià*»
«Un amore che dura nel tempo e si dischiude come mistero in un mondo che non conosce il linguaggio dell'amore vero. Versi sentiti, eleganti e scorrevoli, che rivelano un sentimento profondo. Come sempre, sai emozionare il lettore.»
«Le mani rappresentano la parte più intima ed espressiva del nostro corpo, talvolta trascurate, hanno invece un significato profondo, mani che compiono gesti e riempiono d'amore mani che anche con qualche ruga ostentano bellezza e regalità...le mani sono il richiamo dell'inconscio giacché agiscono d'impulso e quando accarezzano amorevolmente possono raccontare di una vita intera e commuovere perfino... andare oltre il tempo... magnifica visione questa poesia, complimenti.»
«Mani segnate dal tempo che si ritrovano, in una nuova emozionante dimensione, più calde che mai in un incontro sottolineato da una stagione del tutto inedita... Lirica piaciutissima»
«Mani che nonostante tutto sono ancora insieme per sapersi sfiorare, far nascere nuove emozioni, superare le difficoltà, per abbandonarsi nel cammino della vita... Una stupenda poesia che mi ha toccato l'anima!»
«Continueremo a tenerci per mano, continuando a percorrere insieme il sentiero della vita, che ad ogni passo accumula il peso del passato, ma nello stesso tempo si consolida, trovando la soluzione agli ostacoli. Non farà più paura, camminare verso la luce della nuova alba...»
«Tale l'intensità di questi versi che ho sentito la sua mano stringere la mia, giuro è stato un momento magico, bellissima lirica l'amore non ha età,l'emozioni non hanno età... molto bello anche il sottofondo musicale si sposa molto bene, coi versi magistrali... grazie per questo dono speciale Danielina... un forte abbraccio...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.