Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Estate nel cuore
Vacanze
Mare sotto gli ombrelloni colorati, aperti
lunghe passeggiate a piedi nudi sulla calda sabbia
mille emozioni...
Tra le bianche nuvole profumi diversi, nuovi e intensi
tra le mani rossi coralli
una nave all'orizzonte... lascia la scia
parole diventano musica ...melodia
Luna, baci e tanta poesia
respiro vento nuovo
le ferite sono guarite
vita scorre, giusta o sbagliata che sia
...è la MIA VITA,
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Piedi nudi nella sabbia, che giocano con l'acqua del mare che li viene a lambire... Libertà... Dai pensieri, dai piccoli e grandi dispiaceri del vivere quotidiano, con i suoi orari e le sue regole... Libertà! Per ritrovare la spensieratezza, per riposare il nostro cuore e la mente...»
«Quando si sente di avere l'estate nel cuore, è davvero come ricevere una bella iniezione di gioia e di vita. Una luminosa vacanza allora dove ritrovare l'ispirazione per comporre altri versi così belli!»
«Liberarsi da tutte le catene, correndo sulla spiaggia a piedi nudi, e assaporare quel calore, la salsedine riscaldarci l'anima... Stupendi versi e poesia...»
«Sembra che non sia stato tralasciato proprio niente, tanto da invogliare a seguire la nostra autrice in questo percorso di relax – chissà, forse proprio nella sua amata isola. La cosa più importante è che l'estate nel cuore non debba mai finire. E' bello poter asserire che la vita è mia, giusta o sbagliata che importanza ha! – Grande forza combattiva.»
«Una descrizione molto bella, sembra di essere immersi nel paesaggio descritto e anche il lettore gioisce di quell'estate che c'è nel cuore. Molto, molto piaciuta!»
«una poesia che è musica per le orecchie di chi legge... versi che rimangono dentro. ed affascinano... perché l'estate del cuore è calda, e riscalda i sensi... poesia apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.