Visitatori in 24 ore: 8’668 799 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 796
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’349 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore è un sentimento libero, anche quando è imprigionato dentro corpi incatenati.»
Commenti di altri autori:
«Le convenzioni, l'educazione ricevuta spesso ci rendono schiavi e non possiamo vivere liberamente l'amore come si dovrebbe. Non si può impedire al cuore d'amare, ritengo che siamo nati proprio per questo... ma quanto sono difficili certe situazioni! Bellissima poesia.»
«La società impone delle regole, da seguire, a volte o quasi mai coincidono con le ragioni del cuore che libero, vorrebbe volare... Veramente profonda la riflessione, plausi.»
«Mai legarsi a quel che il "buon costume" dice che fai male... Credo che ognuno sia libero di amare, il dolore e l'angoscia è del proprio animo quando, si vede andar via quel nostro amore, di corsa lasciando, sul pavimento stanco, quel pezzo del nostro cuore che cerca ancora rifugio... Che meraviglia di poesia... Anna mi hai rapita... so cosa vuol dire! Grandissima poetessa!»
«Soccombere alle regole imposte dalla società, dalla religione, dalla morale e, a volte, da noi stessi, quando cerchiamo di zittire il cuore... Perché, il più delle volte, l'amore deve essere sofferenza, solitudine, lacerazione dell'anima?»
«L'amore rubato, vissuto al di fuori delle regole, ma che è in grado di estasiare il cuore forse è quello che più coinvolge e lascia una traccia infinita nell'anima... Lirica molto apprezzata»
«...una parte della vita dove sto solo vivendo un amore sospeso... senza terra e senza data... quello che esiste al di fuori degli altri... difficile da sapere... impossibile da non amare... e si riscoprono quelle attese segrete da tempo assopite... Ed è un amore che fa dimenticare il tempo... Piaciutissima...»
«L'amore non è tale se vissuto tra regole o etichette... l'amore non fa distinzione di sesso, estrazione sociale, razza, sarebbe come imprigionare l'anima..., un atto di lesa maestà!»
«... Và dove ti porta il cuore... ma le convenzioni e l'educazione, spesso, ci allontanano da questo motto e ci trascinano verso l'abisso delle privazioni con conseguente chiusura nei confronti del mondo. Riflessione sentitissima e molto condivisa. Una poesia da rileggere e meditare per lo spessore del sentimento che descrive.»
«Condividere in toto questa riflessione dell'Autrice significa esser partecipi di una sorta di stretta al cuore che ti prende al pensiero di quelle "ore rubate"per un amore soffocato, limitato... come un uccello cui sian tarpate le ali. Profonda e condivisa»
«Uno scampolo d'amore vissuto dentro un letto troppo grande e alla penombra del reale, dentro un amore sospeso. Bellissima, una lettura che mi ha catturata, davvero apprezzatissima anna, complimenti!»
«Purtroppo sono cose che arriviamo a capire sempre dopo – credo che gli insegnamenti che ci sono stati dati in parte influiscono su certe scelte per poi pentircene quando sarà ormai troppo tardi – mi verrebbe voglia di dire "ogni lasciato è perso!".»
«Il corpo incatenato è quello delle convenzioni sociali... o di una distanza incolmabile anche fisica... ma l'amore vola oltre le barriere. Bellissima poesia con una levità notevole nelle parole!»
«Un scampolo d'amore rubato alle convenzioni, ai doveri, alle nostre catene morali. Ma un amore che si sente vibrare intenso e passionale. Un grande amore. Lirica apprezzata e condivisa.»
«L'amore in sé, non ha mai nulla di sporco.
E per questo bisognerebbe difenderlo da tutto ciò che può soffocarlo, facendo sì, che possa librarsi sempre alla luce del sole!
Perché l'amore è un sole che non può vivere nascosto nelle tenebre, senza morirne.
E nei versi, infatti, sembra di leggere questa indicibile sofferenza dell'anima e dello stesso amore.
Situazioni difficili che nessuna convenzione stupida può permettersi di giudicare.
Molto bella, struggente e sentita.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.