Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Avanti
Amore
Se cammino un po' più adagio
so volare
ho notato che nei pruni
inciampo,
arcigni
m'estirpano le ali
alle caviglie
che, piuma a piuma
notte a notte,
luna piena
e filo
mi ricucio
piano
senza fretta, t'ho raggiunto
passo a passo
avanti
il tempo - s'è distratto
un solo istante
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Qualche volta il tempo si lascia superare... per lasciarci andare "avanti".
Sarò assente qualche giorno, caput mundi mi aspetta... un carissimo abbraccio a tutti.»
Commenti di altri autori:
«Entrare nel tempio dell'anima e bere a piccoli sorsi la sua acqua, chiara e pura, porta verso la conoscenza si sé. Versi intensi e stile impeccabile. Molto bella»
«Il tempo ci lascia a volte lo spazio e quel pezzo di vita capace di farsi raggiungere, far si che piano piano ariviamo a destinazione da lui, o lui da noi... non saremo più soli... Stupenda Anna conservo!»
«ancora una volta l'autrice ha fatto centro! senza leziosismi, nè manierismi o avvalendosi di tecniche poetiche trite e ritrite, riesce a rappresentare in modo nitido l'interagire dell'uomo con il tempo, senza drammatizzarlo né incupirlo. Mano lieve, sorriso, colori vivaci, profondità di pensiero: una bella poesia!»
«Belli i versi, lo stile sempre elegante e raffinato, in cui, di quest'autrice, non può che respirarsi pura Poesia!
Tutti inciampiamo sempre da qualche parte.
L'importante è superarlo quel momento in cui il tempo si distrae.
E andare avanti.
E che sia una magnifica, ristoratrice vacanza quella che ti stia aspettando!
Anche se la tua assenza mi mancherà molto.»
«Il tempo qualche volta ci lascia andare avanti, tanto lo sa bene che con un balzo ci raggiunge e ci supera. Una poesia dai toni delicati come la piuma... lirica apprezzatissima.»
«Credo che lo stile di quest'autrice sia unico – capace di farci soffermare sempre più fra le righe per cercare d'interpretare al meglio i suoi versi.»
«Il tempo a volte sembra soffermarsi per farci riflettere e raggiungere una meta lontana... sta a noi comprendere quel significato ed agire di conseguenza... Lirica molto apprezzata»
«Qualche volta riusciamo ad essere in anticipo sul tempo. Possiamo dunque permetterci di sederci per controllare il percorso, verificandone gli intoppi e le false indicazioni, per correggere il tiro che ci permetterà di viaggiare più tranquillamente. Peccato che quest'opportunità ci sia data così raramente...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.