Visitatori in 24 ore: 8’746 619 persone sono online
1 autore online Lettori online: 618
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’351 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Scomparirò
Sociale
Se il vuoto fosse il niente
qui
lo tengo in pugno
deciderò di non morire
giorno per giorno
in fumo
nè di voler vivere in eterno
evaporando
allucinazioni nelle vene
fatto il pieno
scomparirò
nel ghiaccio d'uno sguardo spento
in fondo alle lattine
lo nego e annego - ché, lo so
ho detto sì
alla mia fine del mondo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il vuoto non è vuoto...è pieno di vicoli ciechi, che oramai son ben conosciuti, alcool, droghe, ma... ugualmente imboccati. Non si tratta più d'ignoranza ma di premeditata e incosciente autodistruzione, sempre più spesso semplice "sequela" per non esere esclusi dal branco... senza capire l'irreversibilità di quei... viaggi.»
Commenti di altri autori:
«Il vuoto dell'anima che si manifesta in tutte le circostanze dell'esistenza, produce un senso d'incredibile inabilità che impedisce un percorso sereno... Lirica complessa ed originalissima, molto apprezzata»
«Versi che prendono coscienza della propria crisi che trascina in un pessimismo irreversibile e leggo ed intendo l'invito a decidere consapevolmente di convergere la propria vita attorno a reali valori. Mi coinvolge perché molto suggestiva e tanto apprezzata.»
«da brividi questi versi che lucidamente esprimono la consapevolezza di una lenta fine solo immaginaria dell'anima che amio parere non durerà ma un dì si sveglierà.»
«Ciò che mi fa paura è che questo vuoto ha contagiato anche i ragazzi, che non dovrebbero ancora avere uno zaino troppo colmo di delusioni e disinganni, eppure... E qual è il punto di non ritorno, oltrepassato il quale si sprofonda inesorabilmente nelle sabbie mobili dell'autodistruzione? Ah, se riuscissimo ad accorgercene un momento prima di scomparire...»
«Bellissima poesia perché coinvolge chi legge nelle sensazioni dell'autrice... come un viaggio nel vuoto che è troppo pieno di negatività e di esasperazione...»
«E mi par di vedere il dito indice di Kiaraluna, puntato contro l'oscuro "cupio dissolvi" di una società spesso disgregata nei suoi valori di base. Con l'Autrice, condivido e sento l'alto valore del "dono VITA"!»
«Una riflessione profondissima degna di una poetessa validissima. Poesia che ci pone di fronte al vuoto della società priva di spiritualità. Bellissima.»
«Spesso la società vuota di vera vita e valori spinge verso queste forme di autodistruzione che non sono meno pesanti di altre legalizzate droghe, fumo ecc. Rifelssione grandiosa e positiva.»
«Purtroppo questi versi sono lo specchio della vita di oggi, in particolare per molti giovani – forse la colpa risiede soltanto nel tempo in cui viviamo colmo di tutto - le nostre tasche straripano non sono più capaci di tenere a bada i desideri – mi viene in mente un proverbio "il troppo stroppia".»
«Sono sempre convinta che è l'insoddisfazione che regala la nostra società che porta molti, sopratutto giovani e giovanissimi, i più fragili i più problematici, all'autodistruzione riccorrendo a mezzi che piano piano uccidono tutte le facoltà mentali. Sono anche convinta del motto: "Prevenire è meglio che curare". Grande riflessione la tua, e come sempre la tua sensibilità d'animo in prima linea»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.