Visitatori in 24 ore: 8’672 977 persone sono online Lettori online: 977
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
You
Amore
Ti penso a bassa voce
e ascolto
dell'ombre all'orizzonte
il canto
sussurro piano i passi
all'arenile
e poi mi volto
sorpresa di vederli scomparire
l'onda sonnecchia, desta
nella cuna
e chi mai osa
dunque
dispolverare, qual cimosa
ignota e ardita
finché si cheta
lo stupore,
l'orme
son livellate e colme
incancellate
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«L'amore, qualunque chiave di lettura si voglia usare, riempie sempre le nostre orme.»
Commenti di altri autori:
«Ti penso a bassa voce...è così che vedo l'amore in questo momento... a bassa voce quasi con timore ma ti penso e sei con me... Molto delicata e bella!»
«L'amore va bisbigliato, sussurrato nelle pieghe del cuore, perché possa depositarsi, incancellabile, nell'anima che aspetta soltanto di poterlo accogliere.»
«L'amore è un sussulto di emozioni, di parole sfrecciate al cuore, passi nella notte, orme nell'anima, segni indelebili, poesia in cui mi ritrovovo molto. Fantastica Anna, la conservo!»
«L'amore che descrivi è fantastico, mi ha strappato una lacrima. Lirica condivisa appieno come anche la nota che completa la poesia: l'amore riempie sempre le nostre orme. Un abbraccio fortissimo.»
«Originali ed intense metafore per rendere unico e speciale un profondo sentimento d'amore, che veemente, vibra nelle pieghe dell'anima Eleganza e musicalità in una lirica molto apprezzata»
«Camminare sapendo che le orme non sono state coperte dall'onda dalla vita, perché c'è stato chi, le ha ricolmate di amore... Un incanto sei un incanto Anna... la conservo per il mio cuore!»
«Ormai non dobbiamo più meravigliarci leggendo i versi dell'autrice – sempre più ne rimaniamo stupiti - in tutto riesce a mettere la sua delicata orma e quando parla d'amore non ha eguali.»
«L'amore sussurrato, dolcemente respirato, sereno come l'occhio limpido del cielo, nelle magiche atmosfere dell'anima... Versi come splendide gemme di primavera... fragranti d'amore.»
«Versi dolcissimi carichi d'amore... quell'amore che riempie le orme e colma l'anima di sospiri e di gioia di vivere. Bellissima lirica di un'infinita delicatezza»
«La classe non è acqua, la poesia è anima ed in te la miscela l'ho trovata e la troverò sempre fantastica! Bella e dolce. Un piacere leggerti, sempre.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.