Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Universo
Introspezione
Se davvero fossi
ciò ch'io sono
scevra dei conti fatti con la vita
senza patti
compromessi
io sarei...
saprei di rosa
e di glicine fiorito
sarei - odor di cielo nella pioggia
dell'estate
e fragranza di fragola matura
erba selvaggia
nelle messi
ch'esondano nel prato
e sole e vento
diverrei
fra terra e cielo
racchiusa
nello scrigno della mano
e poi...
sarei carezza
candor di neve e fuoco
che disgela...
tutto sarei
di me
universo
che nell'anima si cela.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Voglio ringraziare un grande Poeta, Mario Calzolaro, uomo di profonda sensibilità e umanità,nonché talento innato e comprovato, che mi ha gentilmente aiutato in questo componimento.»
Commenti di altri autori:
«Superba lirica per ritmo contenuto e stesura mirabili, che arriva dritta al cuore. Complimenti a te e a Mario.»
«Le difficoltà della vita non riescono a cambiare completamente la nostra essenza: dopo ogni esperienza dolorosa ritorneremo ad essere ciò che veramente siamo (magari un po' indolenzite)...ma più forti!»
«Malgrado le avversità, le ferite, le assenze di chi non c'era, malgrado le lacrime, i conti, i compromessi, e ogni tipo di avversità, la tua anima è e sarà ricca di poter accarezzare con la tua anima che trasudi nelle tue opere, i cuori e l'anima del lettore... Questo è sapere che sei fuoco, sei raggio, sei fiocco di neve, ghiaccio che non si scioglie, sei tutte le sfaccettature più pure dell'essenza di vita! Meravigliosa!»
«Il "grande poeta (si fà per dire... ora avvampo come un pomodoro san marzano) " non ha merito alcuno e, pur grato alla dolce Poetessa, esprime la grande ammirazione per l'Arte di Anna, superba nel suo sentire quanto modesta. Suo, ed esclusivo, il grande merito di questa lirica che solo le sue personali inesauribili corde avrebbero potuto esprimere. Grato per i suoi doni, di poesia e d'amore, che ci consente ogni giorno di apprezzare.»
«...ed è nell'universo della nostra anima che tutto avviene... tutto cambia... tutto si consuma... e tutto si rigenera... così come è l'universo di cui siamo parte integrante... e in questo nostro infinito essere possiamo essere il vento e odor di cielo nella pioggia e profumo di glicine e il colore vellutato della rosa... e tu lo sei nei tuoi versi sempre così pieni di delicatezza... Piaciutissima...»
«Stupenda, ineguagliabile espressività in una lirica ove la poesia raggiunge intensa espansione e grande musicalità. Complimenti ad un fantastico binomio... lirica molto apprezzata»
«sono lietissimo di aver letto con tutto il cuore il vostro stupendo capolavoro... ad entrambi va... con mio orgoglio di gioia di leggere due fantastici e stupendi poeti... vi abbraccio... più un bacio alla meravigliosa poetessa... complimenti»
«Il mondo ci opprime costringendoci a mascherare se non, addirittura, cambiare il nostro vero essere... Ci ho pensato tante volte anch'io... con un triste sospiro. Belli i versi.»
«Un'introspezione che riesce a far comprendere quanto nella vita possiamo cambiare – ogni piccola occasione è buona per farci vedere sotto un altro aspetto, anche se la nostra anima rimane sempre la stessa. Un grande dono al quale non possiamo fare altro che inchinarci.»
«Se davvero non dovessimo fare i conti con le difficoltà della vita o dei compromessi e patti che ci vengono posti davanti ...e si, l'universo lo troveremmo dentro di noi. Bellissima introspezione... complimenti a te Kiara ed anche a Mario altrettanto autore»
«Se la vita ci avesse lasciati intatti saremmo un tutt'uno con l'universo, forse non saremmo nemmeno nati... Molto interessante l'argomento e bella la poesia!»
«ma che bella e veritira questa vostra lirica, basta con le maschere, smettimo di vergognarci di mostrare la nostra sensibilita... plausi per una poeta che ammiro e per il mentore Mario che ha molto da insegnarmi, grazie... non ne sono abituato a dirlo... ma la conservo»
«Superba è la poesia e commovente al'inverosimile il pensiero espresso sia nei versi che nella nota dell'autrice, uniti due poeti di questo calibro non possono che creare meraviglie... Ma cara Kiara tu sempre ci fai dono della tua bravura e sensibilità per questo ti abbraccio forte e ti regalo un fiocco colmo di amicizia e merito...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.