Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Respiro
Introspezione
Tra le catene
- che a tanto mondo tarpa l'ali
quale asfittica prigione
d'un battito consueto sol di fiato -
librasi di me
- dischiude -
il mio Essere migliore
- Puro -
solo l'amare Vive
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Amare non è e non può essere vissuto come una prigionia, sottomissione e mancanza d'aria,è nell'Amare che si manifesta la profonda libertà dell'essere.»
Commenti di altri autori:
«E' quasi un messaggio utopico quello che si trae da questi bellissimi versi. Per molti, forse per troppi, l'amore coincide con la prevaricazione con il voler forzatamente cambiare la persona che si ha davanti mentre l'amore è la vera libertà di essere se stessi di manifestarsi nella nostro integrità di corpo e spirito. Molto bella.»
«L'amore, sentimento di vitale importanza, a volte riesce a precludere, forse per strali di possessione, la libertà dell'individuo rendendo il rapporto a due pesante e soffocante... Giusta considerazione in una lirica stilata con pregio, apprezzatissima»
«L'essenza dell'essere lberi in amore espressa con parole che toccano l'anima e descritta con bravura infnita, dove le note danzano con eleganza in un sentito e riflessivo poetare. Deliziosa... bellissima!»
«Avrei voluto esprimere le tue parole, ma la tua opera è insupersabile... L'amore amare è quello che ci completa è quella forza che ci rende vivi, sapendo che respiriamo per noi ma perché siamo anche qualcuno per lui... Non sono catene, no, amore è libertà di sentirsi liberi di dare tutto malgrado... il poi... STUPENDA ANNA anima ...grazie conservo!»
«la PRIMA cosa, secondo me, è proprio la libertà. se non si può amare in maniera libera, allora è meglio lasciare stare. una poesia molto apprezzata, come sempre.»
«Chissà perché, ma a me viene in mente la bellissima fiaba "l'usignolo dell'imperatore" in cui si racconta di uno splendido usignolo dalla voce che incantava il mondo intero, il quale viene catturato per far felice l'imperatore, ma, una volta in gabbia, pur essendo amato e venerato, non riesce più a cantare. Solo la libertà gli restituirà la voce. Così è l'amore, quando viene soffocato e imprigionato in un rapporto che diventa opprimente.»
«due dotte citazioni: "l'amore è la più grave delle malattie dell'uomo"... ma è anche vero che come diceva Bukowski "l'amore secca ancor prima dello sperma"... in ogni caso non è mai libertà... bene o male ci si finisce dentro fino al collo... in quel pantano fatto di finta complicità... ci sono anche le eccezioni... ci sono?... piaciuta e condivisa... cià*»
«Il vero amore è esaltazione della propria anima che possa esprimersi senza condizionamenti... non vi sono altre vie... non sarebbe AMORE... Bellissima!»
«Condivido pienamente questi tuoi pensieri ben espressi, le catene non fanno parte di un patto d'amore, l'amore è aria, è respiro che si alimenta di condivisione senza che mai vengano tappate le ali. Condivisa, io non amo essere imprigionata, i propri spazi sono fonte per far rigenerare. Molto bella!»
«La vera prigione dell'amore è la libetà di amare, senza confini e senza catene riusciremo respirando a sentire il suo unico e raro profumo. Stupenda, condivisa in pieno.»
«Amore e libertà.Amore è libertà.L'atto dell'imprigionare, per qualsiasi verso e/o ragione è comunque sempre atto di violenza e contro natura. Liberi di amare, riamati... l'idale. Niente di più beceramente egoistico che voler catturare il partner (la persona che si dice "amata") quando questi aneli a riappropriarsi della sua "libertà.Anna illustra questo aspetto esistenziale, come al suo solito, con versi agili, spontanei, gradevolissimi.»
«chissà perché ogni qualvolta che leggo versi di questa poetessa, non posso far altro che condividerne il contenuto ed ammirarne l'eleganza della stesura. Una lirica dai toni pacati e sempre dolcissimi. Apprezzatissima.»
«All'amore dice che non si può comandare – dev'essere naturale con tutto il rispetto per chi abbiamo accanto, facendo in modo che non sia solo un'alcova chiusa.»
«Un pensiero condiviso pienamente: l'amore come libertà d'essere e non costrizione. Versi che sintetizzano una lezione significativa di educazione all'affettività.Lessico ricco di metafore, una struttura ben equilibrata. In sintesi, un capolavoro letto ed apprezzato. Da encomio.»
«Amare vuol dire volere il bene dell'altro, vero, ma quanto siamo disposti ad accettarlo per mortificare il nostro? Bellissima Kiara, splendida! Un abbraccio.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.